Il prezzo è fissato, il Milan lo manda via a gennaio per 20 milioni

La partita di stasera contro la Fiorentina chiuderà la prima parte del campionato di Serie A con i club che avranno poi due settimane di tempo per impostare le trattative di gennaio.

In casa Milan questi primi due mesi hanno messo in mostra pregi e difetti della formazione di Paulo Fonseca con il tecnico portoghese che si è confrontato con la società per iniziare a dare le indicazioni in vista del calciomercato invernale.

Calciomercato Milan cessione gennaio
Milan, cessione a gennaio di un big (LaPresse) – calciotactics.it

Se in Serie A il Milan è riuscito a risalire la china riportandosi nella parte alta della classifica, in Champions League i rossoneri hanno subito due ko che rischiano di compromettere il cammino verso la qualificazione alla fase successiva. Il calendario dei rossoneri non è stato dei più agevoli con Liverpool e Bayer Leverkusen da affrontare a stretto giro di posta ma ora non sono più ammessi errori. Intanto la società sta monitorando diversi calciatori che potrebbero arrivare tra tre mesi per sistemare l’organico e sta valutando chi potrebbe essere sacrificato per fare cassa.

Milan, tutto deciso: via per 20 milioni a gennaio

Stando a quanto affermato da Nicolò Schira, giornalista esperto di mercato, il Milan avrebbe parlato con un club saudita di Samuel Chukwueze, esterno offensivo che sta facendo fatica ad imporsi in rossonero. Il prezzo fissato dal club meneghino è di circa 20 milioni di euro, davanti ai quali arriverebbe il sì alla cessione a titolo definitivo.

Milan calciomercato cessione 20 milioni
Samuel Chukwueze verso l’addio a gennaio (LaPresse) – calciotactics.it

Durante l’estate il nigeriano sembrava essere un altro rispetto a quello visto nella prima stagione al Milan dove non aveva convinto. Arrivato dal Villarreal come uno dei colpi più costosi della recente storia rossonera, l’ala mancina non è riuscita a guadagnare la fiducia di Stefano Pioli che lo ha lasciato spesso in panchina durante la scorsa stagione. Nel precampionato agli ordini di Fonseca Chukwueze è stato uno dei più positivi, mettendosi in mostra a suon di assist e gol.

Una volta iniziato il campionato però, il nigeriano è tornato fuori dai radar del tecnico portoghese fornendo delle prestazioni insufficienti, non ultima quella contro il Lecce nonostante l’ampia vittoria del Milan. La pazienza nei suoi confronti appare ormai quasi al termine con il club che sta valutando il suo addio per fare cassa e reinvestire poi per rinforzare l’organico a disposizione di Fonseca.

Arrivato per circa 20 milioni di euro più bonus, il Milan vorrebbe cercare di piazzare una plusvalenza con l’addio del nigeriano, legato ai rossoneri da un contratto fino al giugno del 2028. Oltre all’Arabia non è da escludere poi un possibile ritorno in Spagna dove Chukwueze ha lasciato un ottimo ricordo e con tanti club pronti a puntare su di lui per la seconda parte di campionato.

Gestione cookie