Nuovo colpo da capogiro per la Juventus, il giocatore resta a Torino ma cambia maglia: dal granata al bianconero. Giuntoli cala l’asso
Brutto colpo per la Juventus che nel corso della gara di Champions League vinta a Lipsia ha ricevuto diverse batoste. Non solo l’espulsione di Di Gregorio che ha costretto gli uomini di Thiago Motta a giocare in dieci compiendo un’impresa epica, ribaltando la partita sotto di un uomo e di un gol. Oltre le difficoltà riscontrate sul campo durante il match, i veri problemi sono arrivati dall’infermeria con i KO di Nico Gonzalez e Gleison Bremer.
L’infortunio del centrale è di quelli gravi: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il brasiliano dovrà operarsi, saranno almeno sette i mesi di stop e con ogni probabilità la sua stagione è già finita. Un bel guaio per l’ex tecnico del Bologna e per la Juve in generale che dovranno rinunciare al perno centrale della propria retroguardia. Bremer rappresenta il leader difensivo di questa Juve, guidando i bianconeri con ottimi risultati considerando le 0 reti incassate fin qui in 6 giornate di campionato (record assoluto nella storia della serie A).
Arriva alla Juve da svincolato, idea dopo il KO di Bremer: la situazione
Incassato il bruttissimo colpo non resta che stringere i denti e correre ai ripari. Cristiano Giuntoli si sta guardando intorno e potrebbe presto optare, dopo un confronto con il tecnico, di procedere con l’acquisto di uno svincolato. La retroguardia bianconera ha comunque alcuni jolly come Kalulu e Danilo, ma se ci sarà la giusta occasione, meglio ingaggiare un nuovo giocatore che possa aiutare Thiago Motta nelle rotazioni in una stagione ricca di appuntamenti.
Per questo l’idea di prendere uno svincolato è sempre più probabile. Il nome che sta circolando avrebbe del clamoroso in quanto, proprio come Bremer, si tratta di un ex Torino. E il giocatore può passare a pochi mesi di distanza da una parte all’altra della Mole, pur se non diretto com’è stato per il brasiliano. Koffi Djidji è attualmente tra i giocatori liberi di lusso con un passato recente in serie A.
Il difensore ivoriano classe ’92 è approdato in Italia nel 2018 e tranne per un’annata in prestito al Crotone, è sempre stato al Torino dove pur non essendo un titolare inamovibile, quando chiamato in causa ha rappresentato l’usato sicuro. Dopo la scadenza del contratto lo scorso giugno, il centrale non ha trovato né un’intesa per il rinnovo con i granata né una nuova squadra che credesse in lui. Ed è così attualmente nella lista degli svincolati.
A lui sta pensando seriamente Giuntoli e la Juve, per affidargli l’ambizioso compito di sostituire uno come Bremer. Nei prossimi giorni l’idea potrebbe trasformarsi in una pista concreta, arrivando ad offrire un contratto (magari fino a giugno) all’ex granata che così passerebbe dal Torino alla Juve in pochi mesi.