Mario Balotelli può tornare in Serie A: clamoroso epilogo per il centravanti clsse ’90 che starebbe vagliando due offerte
Oltre 200 gol in carriera, un bomber che ha segnato gol a raffi in qualunque campionato abbia giocato, con una bacheca ricca di trofei nazionali ed internazionali. Ci riferiamo, naturalmente, a Mario Balotelli, centravanti classe 1990 ed attualmente svincolato. Nell’ultima stagione, disputata in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor, Balotelli ha segnato 7 gol in 16 gare dimostrando, qualora ve ne fosse il bisogno, di come il feeling con il gol non l’ha mai smarrito.
L’attaccante si sta allenando in solitaria in attesa di una proposta che lo possa soddisfare pienamente. Nei giorni scorsi sembrava vicino l’accordo con l’Intercity di Alicante, una società spagnola che milita nella Primera Federacion Group 2, di fatto la terza serie, come se fosse la nostra Serie C.
Almeno è ciò che sostenevano dalla Spagna, perché ci sembra altamente improbabile che Balotelli decidesse di proseguire la sua carriera nella terza serie spagnola. Anche perché ha più volte rimarcato come al momento, pur non disdegnando una nuova esperienza all’estero, preferirebbe l’Italia.
Balotelli in Serie A: retroscena clamoroso
D’altronde Balotelli ha giocato in Premier League ed in Ligue 1, ma anche nel campionato svizzero e nella Super Lig turca. E recentemente, nella trasmissione Vox to Box di Controcalcio, ha ammesso come diverse offerte gli siano arrivate, anche dal Brasile e dall’Arabia Saudita, per il momento rifiutate. Ciò nonostante, infatti, il centravanti aspetta una proposta dall’Italia, pur ammettendo che non potrebbe dire di no al Palermo.
Com’è noto, infatti, Balotelli è nato proprio nel capoluogo siciliano ed ha un grande affetto per quella città e quei tifosi, al pari di Napoli e Brescia. “Quello che dicono i napoletani per me è sacro. Guai a chi mi tocca le città di Palermo e Napoli. Anche Brescia, ovviamente” le sue parole nella suddetta trasmissione.
E l’occasione di tornare in Serie A potrebbe arrivare presto per Balotelli: stando ad alcuni riìumors, infatti, sarebbe stato offerto addirittura al Genoa che ha perso Malinovskyi per infortunio. Certo, sono due ruoli differenti, considerato come Gilardino utilizzava il nazionale ucraino anche come mezz’ala ed infatti al momento la società ligure sembra intenzionata ad esplorare altre strade.
Non solo il Genoa, però: l’attaccante, infatti, ha ricevuto due offerte da club della massima serie. Al momento riserbo assoluto sull’altro club che potrebbe essere uno di quelli a caccia di un centravanti dpo una prima parte di stagione abulica.