Il bomber non ha smaltito ancora del tutto il suo infortunio ed è a forte rischio per Juventus-Cagliari: mazzata tremenda per il tecnico
Conclusasi la seconda settimana di coppe europee, le squadre sono pronte a rituffarsi sul campionato nell’ultimo turno prima della seconda sosta stagionale per lasciare spazio alle nazionali.
Un turno di campionato che comincerà proprio questo venerdì con due anticipi, uno dei quali vedrà scendere in campo la capolista Napoli che se la vedrà con il Como. A partire da sabato, toccherà alle squadre che hanno disputato le coppe europee e la prima a scendere in campo sarà l’Atalanta che sfiderà il Genoa alle ore 18, mentre l’Inter giocherà alle ore 20:45 contro il Torino.
Domenica, invece, nel lunch match c’è in programma la sfida tra Juventus e Cagliari e c’è grande curiosità nel vedere cosa faranno i bianconeri dopo la straordinaria vittoria in rimonta a Lipsia. La squadra di Thiago Motta, però, dovrà fare a meno di alcuni giocatori e soprattutto di Bremer, infortunatosi nel match di Champions contro i tedeschi e molto probabilmente si rivedrà dunque Cabal dal primo minuto dopo aver fatto alcune panchine.
Oltre alla Juventus, tuttavia, non può sorridere neanche il Cagliari di Nicola che potrebbe essere costretto a rinunciare ad uno dei suoi migliori giocatori. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoblu potrebbero dover fare a meno di Gianluca Lapadula che non ha ancora smaltito del tutto il suo infortunio.
Cagliari, Nicola in ansia: Lapadula a forte rischio per la Juve
Dopo aver già saltato la sfida contro il Parma, vinta dal suo Cagliari per 3-2, Gianluca Lapadula potrebbe dover saltare anche il match di domenica contro la Juventus. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante peruviano non avrebbe ancora smaltito del tutto una botta subita al fianco e lo staff medico starebbe monitorando le sue condizioni giorno per giorno.
La presenza di Lapadula per il match di domenica dell’Allianz Stadium è dunque in forte dubbio e lo resterà praticamente fino al giorno della partita. Sebbene non si tratti di un infortunio troppo grave, l’attaccante peruviano continua ad avere dolore ed il rischio che possa saltare la sfida contro la Juventus è molto alta.
Per Nicola sono dunque ore di ansia in quanto vorrebbe avere tutti a disposizione per un match così complicato ed invece rischia di vedere un altro dei suoi giocatori migliori alzare bandiera bianca. Oltre a Lapadula, non saranno del match Pavoletti, Jankto e Wieteska che hanno svolto allenamento differenziato, mentre Yerri Mina e Prati si sono allenati regolarmente in gruppo.