Prenotato dal Milan, accordo verbale con il Bologna

La partita contro la Fiorentina sarà l’ultima di campionato prima della sosta per le nazionali che consentirà ai club di iniziare a lavorare in sede di calciomercato.

Il Milan ha già in mente quali dovranno essere i movimenti in vista della seconda parte di stagione, iniziando anche ad impostare gli affari per la prossima estate per arrivare con grande anticipo rispetto alla concorrenza.

Calciomercato Milan Bologna
Il Milan ha prenotato un colpo dal Bologna (LaPresse) – calciotactics.it

Bologna e Milan sono pronti a chiudere un altro affare in vista del 2025 dopo quelli messi a segno durante gli ultimi anni. Nel 2023 Saelemaekers passò in rossoblù in prestito con gli emiliani che hanno poi deciso di non riscattare il suo cartellino. La scorsa estate il Milan si è assicurato Hodzic, autentico trascinatore del Milan Futuro, mentre il Bologna alla fine della sessione estiva di trattative è riuscito a portare a disposizione di Vincenzo Italiano il centrocampista Tommaso Pobega.

Milan, c’è un accordo con il Bologna: i rossoneri hanno già puntato un big

Durante le trattative per chiudere l’affare relativo a Tommaso Pobega, il Milan ed il Bologna hanno parlato di un altro calciatore che potrebbe arrivare in rossonero in vista della prossima stagione. Zlatan Ibrahimovic vuole a tutti i costi Lewis Ferguson, uno dei migliori centrocampisti della Serie A negli ultimi due anni, ora fermo per infortunio.

Calciomercato Milan Bologna affare
Il Milan ha messo nel mirino Lewis Ferguson (LaPresse) – calciotactics.it

Lo scozzese sta recuperando dal lungo infortunio che lo ha colpito alla fine della scorsa stagione e dovrebbe mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano verso la fine del mese di ottobre. Il classe 1999 piace a diverse squadre sia in Italia che in Europa con la Juventus che lo ha già corteggiato in estate. La presenza di Thiago Motta sulla panchina dei bianconeri può essere un fattore per il giocatore scozzese ma il Milan ha già parlato con il Bologna di lui durante la scorsa estate riuscendo a strappare una sorta di prelazione in vista dell’estate 2025.

La valutazione che il Bologna fa del proprio calciatore è di circa 30 milioni di euro anche se molto dipenderà da quello che sarà il rendimento di Ferguson una volta tornato in campo. Dopo le cessioni di Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee durante la scorsa estate, il Bologna potrebbe trovarsi a dover salutare un altro pezzo da novanta della propria rosa in vista del prossimo anno. Un addio che diventerà quasi inevitabile nel caso in cui i rossoblù non dovessero riuscire a centrare la qualificazione ad una competizione europea.

La partecipazione alla Champions League in questa stagione ha infatti portato il Bologna ad allargare la rosa aumentando in maniera sensibile il proprio monte ingaggi. Una mossa che diventerà sostenibile solamente nel caso in cui la formazione di Vincenzo Italiano riuscisse a garantirsi un posto nelle prossime coppe europee in vista della prossima stagione. In caso contrario il Bologna dovrà fare cassa e per riuscirci dovrà salutare almeno uno dei pezzi da novanta del proprio organico.

Gestione cookie