Inter sempre più nei guai: si è rotto il crociato, stagione finita

Dopo la squillante vittoria in Champions League, brutta tegola per l’Inter: il crociato ha fatto crack, stagione finita

Dopo il buon pari a reti inviolate in casa del Manchester City l‘Inter non ha avuto pietà per la Stella Rossa. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno calato il poker contro i serbi nel debutto casalingo nel nuovo format della Champions League.

Inter guai crociato rotto stagione finita
Inter, brutta tegola: crociato rotto, stagione finita (LaPresse)-calciotactics.it

Un 4-0 firmato da Hakan Calhanoglu, Marko Arnautovic, al primo centro stagionale, Lautaro Martinez, ancora in gol dopo la doppietta in campionato contro l’Udinese, e da Mehdi Taremi che dal dischetto degli undici metri ha messo a segno il primo gol in maglia nerazzurra.

Applausi a scena aperta, in particolare, per Hakan Calhanoglu che ha aperto le marcature con una pregevole punizione da posizione defilata. Il centrocampista turco ha così interrotto il digiuno di gol su punizione nella Coppa dalle grandi orecchie che durava dal 6 novembre del 2010, l’anno magico del triplete, quando Wesley Sneijder da calcio piazzato bucò la rete del CSKA Mosca.

Tutto bene, dunque, per l’Inter che, dopo essersi rimessa in carreggiata in campionato dopo la sbandata nel Derby, prosegue senza intoppi la marcia in Champions League. Non proprio. Infatti, dall’infermeria giunge una notizia da far tremare le vene e i polsi: il crociato ha fatto crack, stagione finita.

Inter, stagione finita per Martin Satriano, in prestito al Lens

La ‘Beneamata’ in Champions League è una sorta di bunker: con i due nella corrente edizione i nerazzurri sono a quota 14 clean sheet negli ultimi 22 match nella Coppa dalle grandi orecchie. Un record che fa ben sperare in un percorso nella più importante delle competizioni Uefa all’altezza delle ambizioni di un club blasonato come quello nerazzurro e della sua esigente e appassionata tifoseria. Non ci sono, invece, speranze di ritornare in campo in questa stagione per Martin Satriano. Il verdetto degli esami strumentali cui è stato sottoposto è impietoso.

L’attaccante uruguaiano, in prestito dall’Inter al Lens, pur colpito duramente nei minuti finali del match contro il Nizza, ha comunque coraggiosamente concluso la partita in quanto i ‘Sang et i Or’ erano già in inferiorità numerica. Ebbene, come anticipato, le indagini diagnostiche cui è stato sottoposto hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Martin Satriano crociato rotto stagione finita
Martin Satriano in azione con la maglia dell’Empoli (Ansa)-calciotactics.it

Ragion per cui l’attaccante uruguaiano, martedì 8 ottobre 2024, finirà sotto i ferri del chirurgo, poi dovrà osservare un periodo di stop tra convalescenza e riabilitazione stimato tra i 6 e gli 8 mesi, il che significa che per Martin Satriano la stagione di fatto è già terminata. Una bruttissima tegola per il classe 2001 al quale il Lens, l’Inter e i loro tifosi augurano una pronta guarigione.

Gestione cookie