La sosta per le partite delle nazionali sarà un’occasione per i club di iniziare a pensare al calciomercato impostando i primi affari.
In casa Milan le idee sembrano essere chiare con Paulo Fonseca che ha già fatto le sue richieste alla dirigenza dando l’ok per la partenza di quei calciatori che non sembrano rientrare nei piani.
La sconfitta in casa del Bayer Leverkusen complica molto i piani del Milan riguardanti la qualificazione al turno successivo nella Champions League. Zero punti in due partite rappresentano una situazione molto preoccupante in casa rossonera con gli uomini di Fonseca che saranno chiamati anche ad affrontare il Real Madrid in trasferta. Nel frattempo il club sta cercando di capire dove agire in sede di mercato sia per quello che riguarda le operazioni in entrata che quelle in uscita. Sembra essere destinato alla partenza in prestito un giovane gioiello della rosa che potrebbe trovare spazio in un club di Serie A.
Milan, ok in arrivo: saluta i rossoneri in prestito
Davide Bartesaghi potrebbe salutare il Milan durante la sessione di mercato invernale. Aggregato al Milan Futuro di Daniele Bonera, il giovane difensore ha fatto il suo esordio in prima squadra venendo però espulso pochi minuti dopo il suo ingresso contro il Venezia. Sulle sue tracce ci sarebbe proprio la squadra veneta, pronta a rilevarlo in prestito per dargli spazio nella massima serie.
Il difensore, in grado di agire sia sulla fascia sinistra che al centro della difesa, sta facendo la spola tra Milan Futuro e prima squadra ma appare difficile che possa imporsi nella formazione di Paulo Fonseca. L’opportunità di vederlo all’opera in Serie A con maggiore continuità piace al Milan che sarebbe pronto a dare l’ok al suo passaggio in prestito secco al Venezia. Una chance di vedere uno dei migliori prodotti del settore giovanile alla prova nel massimo campionato italiano.
Il classe 2005 potrebbe quindi salutare il Milan temporaneamente per mettersi a disposizione di Eusebio Di Francesco e tentare l’avventura da protagonista in Serie A. La volontà del Milan è quella di rinnovare il contratto del difensore prima di cederlo e di lasciarlo partire esclusivamente a titolo temporaneo, sicuro di poter trovare in lui il nuovo Matteo Gabbia che, dopo molti anni di militanza in rossonero, è riuscito a conquistare il posto da titolare.
Quello di Bartesaghi, con ogni probabilità, non sarà l’unico addio in casa Milan in vista di gennaio. I rossoneri, infatti, sembrano vicini dal salutare Samuel Chukwueze. L’esterno offensivo non sta convincendo in questa prima parte di campionato e per lui le chance sembrano essere giunte al termine. Tra Spagna e Arabia Saudita ci sono diversi interessamenti nei suoi confronti con il nigeriano che potrebbe salutare a titolo definitivo di fronte ad un’offerta da circa 20 milioni di euro.