In casa Milan c’è delusione per la sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen ma si pensa già al mercato invernale.
Si complica il cammino del Milan in Champions League con il secondo ko consecutivo e la dirigenza è pronta a guardarsi intorno per cercare di sistemare le cose.
Il calciomercato non si ferma mai. Nonostante manchino ancora tre mesi alla possibilità di agire con trattative in entrata e in uscita, il Milan sta già pianificando quelli che saranno i propri movimenti. Appare ormai deciso l’addio di un calciatore che durante l’ultimo anno ha avuto diverse chance per dimostrare il proprio valore senza mai riuscirci a pieno. I rossoneri preparano quindi il campo per un addio eccellente che potrebbe permettere di fare cassa e reinvestire il denaro in entrata.
Milan, cessione vicina in sede di mercato: un big pronto a salutare
Il Milan appare pronto a salutare Samuel Chukwueze in occasione del mercato invernale con il nigeriano che non rientra più nei piani di Paulo Fonseca. La cessione dell’esterno offensivo sembra quindi più che probabile con i rossoneri che vogliono provare a recuperare l’investimento fatto poco più di un anno fa.
Entrato in campo nel secondo tempo della sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, Samuel Chukwueze ha deluso ancora una volta con il nigeriano che appare un pesce fuor d’acqua nel gioco del Milan. Un ingresso in campo che è stato condito da alcuni tentativi errati di dribbling, un tiro ampiamente fuori dallo specchio della porta ed un cartellino giallo che ha sancito la prestazione negativa del classe 1999.
Già in occasione della vittoria sul Lecce, Chukwueze era stato chiamato in causa da Paulo Fonseca nella ripresa con il nigeriano che ha deluso nonostante l’ampia vittoria dei rossoneri. Dopo un buon precampionato condito da assist e prestazioni convincenti, l’ex giocatore del Villarreal è tornato a deludere e sembra ormai fuori dalle rotazioni del tecnico portoghese, disposto a concedergli in questo momento solamente pochi scampoli di partita. Per lui potrebbero aprirsi le porte di un addio a gennaio con diversi club sulle sue tracce.
Chukwueze ha lasciato ottimi ricordi in Spagna con diverse squadre che sarebbero pronte a dargli una nuova chance in vista della seconda parte del campionato. Dal Valencia al Girona, passando per il Siviglia ed il Betis, in molte hanno bussato alla porta del Milan nelle scorse settimane, compresi alcuni club arabi. La valutazione che il Milan fa del calciatore è di circa 20 milioni di euro ma non è esclusa una sua partenza in prestito anche solamente per cercare di rivalutare il suo cartellino.