La Juventus accelera, è in pole position per il grande colpo a zero in vista dell’estate: nuovo capolavoro di Giuntoli
Quella bianconera è stata una delle sessioni estive di calciomercato più ricche e cariche di sorprese degli ultimi anni. Il ritorno in Champions League e la voglia di tornare a lottare per lo Scudetto hanno spinto i vertici di casa Juventus ad accelerare per una serie di colpi davvero di spessore. Pare, tuttavia, non essere finita qui.
Da Koopmeiners, Thuram e Douglas Luiz a centrocampo passando poi per Conceicao e Nico Gonzalez sugli esterni. Senza dimenticare Cabal e Kalulu, che sembrerebbe aver già convinto Thiago Motta a riscattarlo dal Milan al termine della stagione. La Juventus in queste prime settimane della nuova stagione ha dimostrato di essere una squadra solida, praticamente imperforabile in fase difensiva ed ancora con qualcosa da registrare in attacco. Vlahovic segna ma è discontinuo: in linea generale, però, andrà consolidata la fase offensiva per rendere il compito di Thiago Motta ancora più facile.
Ad ogni modo, come spesso accade, le attenzioni molto presto potrebbero spostarsi dal campo al calciomercato. Non tanto a gennaio, dove comunque qualcosa di marginale potrebbe muoversi tra entrate ed uscite. In vista della prossima stagione, nell’estate 2025, Cristiano Giuntoli ha in mente un colpo da capogiro che lascerebbe di stucco l’intero popolo bianconero. Si guarda all’attacco, ad un nome insistentemente accostato al calcio italiano che adesso sembrerebbe molto più vicino a firmare con la Juve: i tifosi possono sognare.
Juve, bomber da urlo ‘gratis’: Marotta ko
Come anticipato, l’attacco sembrerebbe essere al momento il punto debole dei bianconeri. E se il momento altalenante di Vlahovic dovesse continuare ancora a lungo, allora l’assalto ad un nuovo centravanti sarebbe automatico. In tal senso, Giuntoli ha già pronto il profilo giusto.
È quello di Jonathan David, nato a Brookly ma nazionale canadese sotto contratto con il Lille fino al 30 giugno 2025. Il bomber, 24 anni, potrebbe a questo punto rappresentare il perfetto vice Vlahovic o il sostituto del serbo se dovessero arrivare grandi offerte per l’ex Fiorentina. Un doppio scenario che mette, in ogni caso, la punta classe 2000 al centro dell’interesse bianconero. David in passato è stato accostato con forza al Milan, più recentemente invece è finito sul taccuino di Beppe Marotta.
Ma la Juventus, in questo momento, pare in netto vantaggio. Per giugno il colpo a zero può essere proprio David, con buona pace della dirigenza nerazzurra. David in questo momento è fermo a 7 gol con 2 assist vincenti in 11 presenze totali con il Lille, tra campionato e coppe. Un futuro che pare sempre più a tinte bianconere: Cristiano Giuntoli fa sul serio, lo vuole regalare a Thiago Motta.