Lookman pronto a dire sì: colpo a sorpresa per il 2025

Ademola Lookman è pronto a sciogliere le riserve, sta per dire “sì”: colpo a sorpresa per la prossima stagione 

Una estate che difficilmente i tifosi dell’Atalanta potranno dimenticare facilmente visto che c’è stato il serio rischio di un addio da parte di uno dei calciatori fondamentali della squadra. Non uno qualunque, ma colui che nella notte di Berlino, con una straordinaria tripletta, ha consegnato alla “Dea” il primo trofeo della sua storia: l’Europa League.

Il calciatore scioglie le riserve
Ademola Lookman pronto a dire “sì” – CalcioTactics.it (Foto LaPresse)

Ovviamente stiamo parlando di Ademola Lookman che, negli ultimi giorni di mercato estivi, è stato in procinto di lasciare Bergamo e soprattutto la Serie A. Il PSG, infatti, ha cercato in tutti i modi di convincere il club nerazzurro a cedere il suo top player. Il calciatore è sempre stato convinto della destinazione, tanto da chiedere a Gasperini la volontà di non essere convocato per la trasferta di Lecce.

Motivo? La sua testa era già nella capitale francese. I parigini, infatti, lo volevano a tutti i costi per colmare l’assenza di Goncalo Ramos, out per un infortunio. Alla fine, però, non se ne fece più nulla. La questione che riguarda il centravanti nigeriano, però, è tutt’altro che finita. A quanto pare, per la prossima stagione, sono in arrivo delle importanti novità che riguardano il suo futuro.

Atalanta, svolta Lookman: possibile addio nel 2025

Rientrato in gruppo il calciatore ha fatto subito la differenza con gol ed assist in campionato. Per quanto riguarda il suo futuro calcistico, invece, appare sempre più lontano dalla ‘Dea’. Nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026, l’interesse per il classe ’97 c’è sempre da parte dei top club. Tra questi sempre il PSG che non ha mai smesso di corteggiarlo.

Lookman, possibile addio nel 2025
Lookman, addio nell’estate del 2025 alla Dea – CalcioTactics.it (Foto LaPresse)

Il tecnico Luis Enrique lo vede benissimo nella sua squadra e ne apprezza le qualità. Approfittando del suo accordo in scadenza (tra un anno e mezzo), i campioni di Francia potrebbero presentare una allettante offerta all’Atalanta per lasciare andare via il proprio calciatore. Ovviamente, però, il tutto si verificherà solo ed esclusivamente nella prossima sessione di calciomercato estiva. I parigini sono in netto vantaggio per assicurarsi le sue prestazioni.

Non è assolutamente da sottovalutare, però, l’interesse di alcuni club di Premier League. Campionato inglese che, tra l’altro, il calciatore conosce sin troppo bene. Su di lui l’attenzione di Manchester United e Tottenham pronte a chiedere più di qualche informazione. La valutazione attuale è di 40 milioni di euro. Difficile, però, che il prezzo possa scendere: Percassi, infatti, non ha intenzione di effettuare sconti né altro per il suo gioiello.

Gestione cookie