Inter+di+sasso%2C+l%26%238217%3Bex+nerazzurro+pronto+a+vestire+la+maglia+del+Milan
calciotacticsit
/2024/10/02/inter-di-sasso-lex-nerazzurro-pronto-a-vestire-la-maglia-del-milan/amp/
Calciomercato

Inter di sasso, l’ex nerazzurro pronto a vestire la maglia del Milan

Published by
Claudio Galuppi

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa durante la sessione di trattative invernale con un ex Inter pronto a passare al Milan.

Mancano tre mesi all’apertura ufficiale del calciomercato ma le squadre sono già al lavoro ed il Milan ha ben chiaro in mente quelli che sono i rinforzi da mettere a disposizione di Paulo Fonseca.

Il Milan pensa ad un ex Inter per il centrocampo (LaPresse) – milanlive.it

Le ultime tre vittorie in campionato hanno sistemato la classifica del Milan che ora spera di tenere il passo delle prime anche a Firenze nel posticipo dell’ultima giornata di campionato prima della sosta per le nazionali. In casa rossonera si pensa già a quelle che dovranno essere le mosse per gennaio con il club meneghino che è pronto a chiudere un colpo a centrocampo per sistemare il reparto mediano a disposizione di Fonseca. Nel mirino c’è un ex calciatore dell’Inter che sarebbe felice di tornare in Italia.

Milan, nuova idea in sede di mercato: piace un ex calciatore dell’Inter

Il Milan ha messo nel mirino Cesare Casadei, ora in forza al Chelsea. Il giovane centrocampista ha iniziato a trovare minutaggio nella squadra allenata da Enzo Maresca ma non sembra rientrare nei piani tattici del tecnico italiano, pronto a dare l’ok alla sua partenza a gennaio.

Cesare Casadei nel mirino del Milan (LaPresse) – calciotactics.it

Il classe 2003 è sceso in campo nella partita di EFL Cup del Chelsea ma in campionato non è ancora riuscito a trovare spazio. Dopo un inizio non facile il Chelsea di Maresca sembra aver trovato la quadra e per l’ex calciatore dell’Inter appare difficile scalare posizioni nelle gerarchie. Il Milan, complice l’infortunio di Ismael Bennacer, è alla ricerca di un centrocampista per la seconda parte di stagione e sta pensando a lui per regalare una nuova pedina a Fonseca.

Valutato circa 10 milioni di euro dal Chelsea, Cesare Casadei potrebbe giungere al Milan in prestito con diritto di riscatto. Con un contratto fino al 2028 con i londinesi, il giovane mediano potrebbe giungere a Milanello nella seconda parte di campionato con l’obiettivo di convincere i rossoneri ad acquistarlo poi a titolo definitivo alla fine del campionato in essere. Un affare che saprebbe di tradimento in casa Inter con il ragazzo che nel 2022 fu ceduto dai nerazzurri al Chelsea per 15 milioni di euro più 5 di bonus.

Casadei potrebbe arrivare al Milan per dare respiro alla coppia formata da Reijnders e Fofana che al momento possono fare affidamento su Musah e Zeroli per rifiatare visto che Loftus-Cheek viene considerato da Fonseca un possibile sostituto di Morata. Una situazione che porterĂ  sicuramente i rossoneri ad intervenire sul mercato con il giovane talento italiano che sembra essere in cima alla lista dei desideri di Moncada, Ibrahimovic e Furlani.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Blitz dopo Parma-Juve: lo manda Buffon, scambio decisivo

I bianconeri potrebbero piazzare una operazione importante in casa dei Ducali. Il giocatore ha ammesso…

8 minuti ago

Dal Milan al Napoli: c’è il sì, si chiude per Orsolini

L'esterno sta facendo molto bene con i felsinei. Le due big lo hanno messo nel…

39 minuti ago

Il “nuovo Chiellini” firma con il Milan: accordo raggiunto per giugno

Nonostante il casting per il ruolo di direttore sportivo sia ancora aperto, il Milan avrebbe…

2 ore ago

Serie A, Gilardino nuovo allenatore: firma con una big per l’Europa

In maniera del tutto inattesa Alberto Gilardino, dopo la fine della sua parentesi al Genoa,…

5 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: niente Brasile, svolta improvvisa

Carlo Ancelotti a sorpresa può sbarcare in Serie A dal momento che è inevitabile, ormai,…

15 ore ago

Gasperini resta in Italia, un club lo sceglie per la Champions

Arrivano aggiornamenti su quello che è la scelta di Gian Piero Gasperini che sembra aver…

18 ore ago