Il grande ritorno di Romelu Lukaku è pronto e potrebbe aver luogo la prossima estate: la novità sarebbe clamorosa, spiazza tutti. Le ultime
Romelu Lukaku ha il futuro in bilico. L’attaccante attualmente in forza alla Roma è come noto in prestito dal Chelsea. Con ogni probabilità la prossima estate dovrà fare ritorno nel club londinese. I giallorossi vorrebbero continuare ad averlo come punto di riferimento del proprio attacco ma per farlo c’è bisogno di un’importante operazione economica da mettere su con i blues. Negli ultimi giorni sono arrivate alcune interessanti novità in merito al belga.
Secondo quanto riportato dal portale todofichajes.com, il Chelsea avrebbe stabilito il prezzo a cui venderlo alla Roma: 40 milioni di euro. Sotto quella cifra non se ne fa nulla. Se Lukaku vuole continuare a giocare nella Capitale dovrà portare un’offerta giallorossa pari a quanto richiesto. Altrimenti saranno fatti altri scenari per il suo futuro. Cosa succederà? La Roma accetterà le richieste dei londinesi?
Con ogni probabilità i capitolini non hanno una cifra così esosa da poter versare al Chelsea. La Roma è pronta a dare l’addio all’ex Inter a fine stagione, non acconsentendo al prezzo fissato dai londinesi. Il belga farà così ritorno nel club che l’aveva acquistato dai meneghini nell’estate 2021.
Come noto l’attaccante non ha mai fatto mistero di non voler restare al Chelsea, in quanto non si è per nulla trovato bene nella sua unica stagione a “Stamford Bridge”. La volontà è quella di andare via, l’estate scorsa ha fatto di tutto per trovare una sistemazione entro la fine del mercato, consapevole del fatto che gli spazi in blues sarebbero stati ridotti. Anche se questo viene difficile, in realtà, pensarlo vista la situazione in classifica. Dunque Lukaku farà ritorno al Chelsea ma poi chiederà la cessione, magari in maniera definitiva.
Il continuo braccio di ferro tra le parti potrebbe vivere un’altra estate turbolenta. L’ex club di Abrahmovic sa perfettamente che il belga non ha nessuna voglia di restare, ma allo stesso tempo pretende molto economicamente per il suo addio. Si cercherà un nuovo club. E se esso non si trovasse? Vedere di nuovo Lukaku al Chelsea è utopia pura? A quanto pare no. Il belga sarebbe pronto a fare ritorno in pianta stabile a Londra e spiazzare tutti, guidando l’attacco dei blues. Pretenderebbe, però, un ruolo centrale nella rosa. Cosa che con il nuovo ciclo che partirà la prossima estate potrebbe anche essergli riconosciuta. A quel punto non ci sarebbero più dubbi sulla sua permanenza.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…