Milan, Leao scaricato: “Via subito per 50 milioni di euro”

Leao scaricato: “Via per 50 milioni di euro”. L’annuncio in diretta scuote i tifosi del Milan, che cosa sta succedendo

Il Milan cade sul più bello. Reduce da un’ottima striscia di risultati e con la possibilità di scavalcare la Juve al secondo posto, la squadra di Stefano Pioli è crollata all’U-Power Stadium di Monza. Nel mirino è finito soprattutto l’allenatore per l’eccessivo turnover post Europa League.

Leao ceduto dal Milan per 50 milioni: l'annuncio in diretta
Leao nel mirino: l’annuncio sul futuro dell’attaccante del Milan (Foto LaPresse) – Calciotactics.it

Fuori contemporaneamente Reijnders, Pulisic, Leao e Giroud dal primo minuto. I rossoneri sono andati in svantaggio per 2-0, ma dopo la rimonta guidata dai titolari subentrati nella ripresa sono crollati nel finale. Sorpasso fallito sulla Juventus di Allegri, che ha addirittura guadagnato un punto, e addio definitivo alle ultime speranze di Scudetto. Il Milan e Pioli sono ora chiamati a ripartire con l’unico obiettivo rimasto, ovvero l’Europa League.

All’indomani del pesante KO di Monza, però, il tecnico rossonero è criticato duramente. Questo il commento di Dino Zampacorta, agente FIFA, in diretta ai microfoni di ‘TvPlay’: “Cambiare il tridente d’attacco tutto insieme in casa del Monza, con la possibilità di scavalcare la Juventus, è da kamikaze. Leao infortunato? È un’invenzione perché se no non sarebbe neanche entrato”. A far discutere, ancora una volta, è Rafael Leao per il suo ingresso in campo nella ripresa.

Milan, Leao nel mirino: “Lo darei via domani mattina per 50 milioni di euro”

Zampacorta non usa mezzi termini: “Leao è un fuoriclasse discontinuo che io darei via domani mattina per 50 milioni di euro perché su 38 partite ne azzecca se va bene 15. Ibrahimovic segnava un sacco di gol anche con le piccole, per lui tutte le partite erano uguali, mentre Rafa a volte sembra che faccia un favore ai compagni a stare in campo”. L’atteggiamento del fuoriclasse portoghese continua a tenere banco in casa rossonera.

Leao ceduto dal Milan per 50 milioni: l'annuncio in diretta
Milan, nuove critiche su Leao: “Cessione per 50 milioni di euro” (Foto LaPresse) – Calciotactics.it

Nonostante gli acciacchi fisici svelati da Pioli nel post partita, Leao è subentrato nella ripresa ma a differenza di Pulisic e Giroud non ha lasciato il segno sul match. La prestazione di ieri si aggiunge alla lunghissima serie di partite senza gol in campionato. La mancanza di incisività da parte del talento portoghese inizia a preoccupare anche i tifosi. In vista del calciomercato estivo, dunque, non sono affatto da escludere eventuali colpi di scena. Zampacorta, invece, non ha dubbi: il Milan dovrebbe privarsi di Leao anche per 50 milioni di euro.

Gestione cookie