I Gunners a fine stagione potrebbero cedere a prezzo di saldo il talento tedesco: il top club di A pensa al doppio colpo
Situazione un po’ paradossale quella che si sta vivendo tanto dalle parti di Milanello quanto negli uffici di Via Aldo Rossi. Proprio quando il club rossonero ha sostanzialmente deciso di salutare Stefano Pioli a fine stagione, il Milan – rimasto sotto la guida del tecnico parmigiano più per assenza di alternative prestigiose che per convinzione dei dirigenti – ha ripreso a volare.
Nell’anno solare 2024, escludendo la gara di Europa League contro il Rennes peraltro vinta, il Diavolo in campionato non sbaglia un colpo. Pur soffrendo in difesa, ma specializzandosi in rimonte vincenti, la squadra meneghina minaccia ora molto da vicino la Juve nella corsa al secondo posto.
La capolista Inter è troppo lontana per poter ambire a sogni di gloria, ma la resilienza dei ragazzi di Pioli sta producendo un cammino di tutto rispetto. Per lo meno in campionato. Già, perché l’Europa – quella che conta, la Champions League – è già andata. Questo è il motivo fondamentale, la macchia indelebile, che probabilmente costerà a Pioli l’addio al club a fine stagione.
Tra i papabili candidati alla panchina del Milan è stato fatto ultimamente il nome di un tecnico calcisticamente innamorato di un talento cristallino. Passato nella scorsa estate dal Chelsea all’Arsenal, Kai Havertz potrebbe essere la gustosa appendice del manager inglese se questi si trasferisse davvero a Milano.
Havertz, lo porta Potter: doppio colpo a casa Milan
Già enfant prodige del calcio tedesco, pagato ben 80 milioni dal Chelsea nel settembre del 2020, il classe ’99 non ha particolarmente brillato nella sua triennale esperienza ai Blues. L’anno migliore è stato certamente quello scorso quando, pur nelle difficoltà complessive di una stagione disastrosa, ha fatto vedere sprazzi del suo enorme talento sotto la gestione di Graham Potter.
Ecco il nome che potrebbe cambiare a due vie il mercato estivo dei rossoneri. L’ex tecnico del Brighton è stato accostato con insistenza al club meneghino per il post Pioli. Nel contempo, insistenti indiscrezioni dall’Inghilterra riferiscono di un Arsenal insoddisfatto del rendimento di Havertz: il trequartista potrebbe essere scaricato a fine stagione. Inizia a prendere forma il complicato incastro che prevederebbe Potter sulla panchina del Milan, e il suo pupillo che lo segue a ruota.
Difficile? Sì. Impossibile? No. La dirigenza rossonera ha già ampiamente mostrato di apprezzare le doti del calciatore, che potrebbe essere tentato da un’avventura nel campionato italiano. A maggior ragione se a guidarlo dovesse essere il suo vecchio mister…
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI