Brutta disavventura per l’attaccante di Serie A: incidente con l’auto in primissima mattinata, la sua vettura è andata completamente distrutta.
Essere un calciatore ha i suoi pro e i suoi contro. Giocare a calcio è sicuramente un piacere per molti e fare del proprio sogno un lavoro non è roba da tutti. Ma essere sempre sotto pressione, avere uno stile di vita che non ti può portare ai cosiddetti “sgarri” o non poter godere di una certa privacy e serenità sono degli aspetti da non sottovalutare. Così come l’essere sempre sotto i riflettori appena si compie un errore. Che sia in campo o nella vita privata.
Lo sa bene M’Baye Niang, attaccante senegalese con cittadinanza francese che nel mercato di gennaio ha firmato con l’Empoli ed è tornato in Serie A dopo cinque anni e mezzo dall’ultima volta. L’attaccante classe ’94 si è ritrovato sulle prime pagine di tutti i quotidiani per aver fatto un incidente stradale questa mattina alle ore 6:30, proprio a Empoli. Secondo quanto riportato da Il Tirreno, il suo suv Mercedes si sarebbe schiantato contro una Seicento parcheggiata, provocando danni ingenti a entrambe le auto. Fortunatamente, però, il giocatore sarebbe rimasto illeso, andando al pronto soccorso con un semplice codice verde.
Non è la prima volta che Niang fa parlare di sé per vicende extracalcistiche. L’attaccante senegalese si è reso già protagonista di incidenti stradali e non solo in passato. Tutti ricorderanno il caso del 2012 quando, ai tempi del Milan, Niang fu fermato dai vigili urbani alla guida di un auto nel comune di Milano. Ai tempi, però, Niang aveva solo 17 anni e quindi era sprovvisto di patente. Ai vigili dichiarò di essere il suo compagno di squadra Bakaye Traoré, che di anni ne aveva 27. Una volta riaccompagnato all’hotel dove alloggiava, i vigili però scoprirono tutta la verità.
Nel 2014, invece, fu condannato a 18 mesi con condizionale per aver distrutto una Ferrari in un incidente a Montpellier in cui, secondo la ricostruzione della polizia francese, non rispettò un semaforo rosso. Due anni dopo, a Legnano, fu protagonista di un altro incidente che gli causò una lesione capsulo-legamentosa della caviglia sinistra e una contusione alla spalla sinistra.
L’Empoli, nella figura del direttore sportivo Pietro Accardi, ha voluto commentare la notizia, svelando il motivo della presenza in strada di Niang a quell’ora del mattino.
Ci tengo a precisare che il nostro calciatore M’Baye Niang ci ha prontamente avvertiti della disavventura avvenuta questa mattina. Come Club siamo a conoscenza che, fin dal suo arrivo a Empoli, il ragazzo di buon mattino è solito uscire ed unirsi a gruppi di preghiera con altri praticanti della sua religione.
Il calciatore, rientrando a casa e complice una disattenzione, è andato a sbattere con alcune auto in sosta. M’Baye sta bene, tutti i test svolti come da prassi dalle autorità competenti hanno dato esito completamente negativo.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…