Colpo di scena sul futuro di Conte: il tecnico ex Inter e Juve avrebbe scelto, a sorpresa, la sua nuova panchina.
Il suo futuro tiene banco ormai da mesi, ma al momento non ci sono notizie definitive a tal proposito: tutti sono in attesa di scoprire quale sarà la prossima destinazione di Antonio Conte. Il leccese è pronto ormai a tornare, così come ammesso dallo stesso diretto interessato nell’intervista concessa ai giorni scorsi al The Telegraph.
In questi mesi, si è dibattuto molto circa la possibilità di ritornare in Serie A, dove sono molteplici i club a lui interessati: dal Milan alla Roma, passando per il Napoli che ha appena messo in fila il secondo cambio allenatore di stagione (con Calzona, ndr). Le ultime notizie che arrivano dalla Germania, però, lasciano intendere un possibile colpo di scena: Antonio Conte, stando a quanto riportato da BILD, avrebbe scelto il Bayern Monaco come nuovo club da cui ripartire all’inizio della prossima stagione.
Una notizia che sicuramente lascia sorpresi, considerando che il ritorno in Serie A sembrava essere davvero a un passo. In attesa che la notizia sia confermata, si profila così un colpo di scena che avrà un impatto anche significativo sul mercato allenatori che, al termine del campionato in corso, sarà molto movimentato.
La notizia rilanciata da BILD nelle scorse ore riguardo il gradimento di Antonio Conte per la pista Bayern Monaco coglie di sorpresa tutti coloro che auspicavano un ritorno in Italia dell’allenatore salentino.
Il Bayern Monaco già ora è alla ricerca di un possibile allenatore, nel caso in cui la situazione attuale con Thomas Tuchel dovesse precipitare ulteriormente. Da valutare, eventualmente, la disponibilità immediata da parte di Conte che, contrariamente, ha sempre visto di cattivo occhio la possibilità di poter subentrare a stagione in corso, preferendo un incarico a giochi ormai conclusi.
Anche per questo motivo, quello di Conte non sarebbe l’unico nome che la società bavarese ha in mentre per sostituire eventualmente Tuchel, che potrebbe addio per un rendimento in campionato che lascia a desiderare (considerando il distacco dalla capolista Bayer Leverkusen, ndr). Tra i profili accostati in questi giorni, ci sarebbe anche José Mourinho, Xabi Alonso (ma quest’ultimo sembra favorito per la panchina del Liverpool, ndr), Hansi Flick e Sebastian Hoeneß. Ore caldissime da seguire con attenzione e che potrebbero segnare una svolta importante per il destino di un tecnico così chiacchierato come l’ex Commissario Tecnico della Nazionale.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…