Annuncio shock da parte del tecnico che ha svelato le condizioni del proprio calciatori: intervento chirurgico e lungo stop.
La stagione 2023/24 sarà sicuramente indimenticabile per molti calciatori che in questo periodo hanno visto più l’infermeria che il campo. Troppi tesserati, a causa dei fitti impegni tra club e nazionali, sono stati costretti a lunghi stop a causa degli infortuni. Per quanto la preparazione sia fondamentale per gli atleti, proprio ai fini di scongiurare questi scenari, il vero problema continua ad essere questo calendario esageratamente fitto di impegni.
Anziché puntare sulla qualità delle partite è stato deciso di puntare sulla quantità e questo ha portato con sé alcuni inaspettati risvolti. Il primo è che i tifosi non sembra così entusiasti di occupare intere settimane appresso al pallone, si stava decisamente meglio quando si giocava il weekend e ogni tanto in mezzo alla settimana per le coppe, e il secondo riguarda proprio le condizioni dei vari tesserati.
Solo in Serie A, sono ancora oggi tantissimi i giocatori incerottati che vorrebbero solamente impegnarsi nella loro passione più grande. Invece, tra interventi chirurgici e riabilitazioni, il rettangolo verde per molti è solo un lontano ricordo. Nuova tegola per un altro prestigioso club che proprio in queste ore ha ufficializzato le condizioni del suo talento.
Ginocchio rotto e stop forzato: l’annuncio preoccupa i tifosi
Stando a quanto ammesso dal club attraverso il comunicato ufficiale, non si prospetta niente di buono per lui. Ritorno a settembre per il centrocampista Boubacar Kamara, fortemente attenzionato anche in Serie A durante le scorse sessioni di calciomercato, che in questo modo ha spezzato il cuore a tecnico e tifosi. Ma d’altro canto la colpa non è sua.
Brutta notizia per mister Unai Emery, è stato lui a dare la notizia, che spera di poter portare l’Aston Villa verso le vette più alte d’Inghilterra e d’Europa. Oltre ad essere in lotta per un posto in Champions League, i Villians sperano anche di dare buona prova di sé in ambito internazionale, il club londinesi ha infatti una Conference League che sogna di portarsi a casa.
Peccato, però, che durante quest’ultima parte di stagione il club dovrà fare a meno di un prezioso elemento. Kamara è cresciuto nel Marsiglia, squadra appartenente alla città in cui è nato, salvo approdare in Premier League la scorsa estate al termine del contratto. Grandi prestazioni per lui che ora è chiamato a doversi sottoporre ad un delicato intervento chirurgico con lo scopo di sistemare i legamenti del ginocchio. La data del rientro è prevista per settembre.