Il Napoli è pronto a cambiare nuovamente allenatore: Francesco Calzona ha già detto sì, manca solo una cosa per l’annuncio ufficiale
L’ultima disperata mossa per salvare una stagione in cui è rimasto davvero poco da salvare. Il Napoli è pronto a cambiare ancora una volta allenatore: da Garcia a Mazzarri, la svolta non è arrivata, anzi i risultati sono peggiorati ed allora De Laurentiis ha pronto l’ennesimo colpo di teatro.
Via l’allenatore di San Vincenzo, dentro uno che la piazza la conosce bene e che si porterà dietro di sé anche una bandiera: Francesco Calzona è vicino a diventare il nuovo allenatore dei partenopei e al suo fianco avrà Marek Hamsik.
Tutti sono concordi nell’affermare che l’accordo tra l’attuale ct della Slovacchia e De Laurentiis è totale, con anche il via libera della Federcalcio slovacca al doppio incarico fino a giugno. Un avvicendamento che aspetterebbe soltanto di essere annunciato e su questo si sta decidendo in queste convulse ore: prima o dopo il Barcellona? È la risposta a questa domanda che sta facendo riflettere il patron dei campioni d’Italia in carica: provare a dare la svolta prima del match ormai più importante dell’anno o evitare scossoni a due giorni dalla partita e rinviare tutto a giovedì?
Napoli, Calzona con Hamsik in panchina: si aspetta l’annuncio
Ore di riflessioni per il Napoli e De Laurentiis che oggi potrebbe avere un nuovo contatto con Calzona, forse quello definitivo. Il tempo per cambiare prima del Barcellona sta per scadere, novità dovrebbero arrivare entro la mattinata per consentire all’eventuale nuovo allenatore di provare a preparare al meglio la gara dell’anno.
Ecco perché, attualmente, l’ipotesi di un Mazzarri in panchina da ‘quasi esonerato’ è ancora la più probabile: l’ultimo match della sua seconda esperienza in azzurro, prima dell’avvicendamento. Con la speranza, ovviamente, che il Napoli possa ancora giocarsi il passaggio ai quarti di finale di Champions nel ritorno al Camp Nou.
Tutto sembra andare in questa direzione, anche se con De Laurentiis i colpi di scena sono all’ordine del giorno. Così non è da escludere un ribaltone immediato, mentre appare più difficile ipotizzare una conferma fino al termine della stagione di Mazzarri. Salvo una clamorosa impresa contro il Barça mercoledì sera, una ipotesi che neanche i più ottimisti tra i tifosi azzurri considerano realistica, nonostante i blaugrana non siano nella loro forma migliore. Il Napoli però sta messo peggio ed è per questo che Calzona e Hamsik sono pronti a sedersi sulla panchina azzurra. Quando lo si scoprirà presto.