Nonostante il cancro il campione ha deciso di non fermarsi: la malattia non gli impedirà di prepararsi per le Olimpiadi di Parigi.
Lacrime a non finire per gli appassionati di sport sparsi in tutto il mondo che da qualche tempo sono costretti a fare i conti con le notizie più agghiaccianti. Nuovo dramma per il campione che sperava di potersi tenere la notizia per sé e invece è stato costretto a dover rivelare a tutti il suo stato di salute: lotta contro il cancro per l’atleta che nonostante questo non sembra avere la minima intenzione di darsi per vinto.
Giusto qualche ora fa Lazio e Bologna, ritrovatesi allo Stadio Olimpico di Roma per il match all’ora di pranzo valevole per la giornata di campionato numero 25, hanno ricordato insieme il compianto Sinisa Mihajlovic. Ex giocatore dei biancocelesti e tecnico dei rossoblù che ha lasciato un grande vuoto nel cuore della sua famiglia e in quello dei tifosi.
Situazione molto simile per l’ex calciatore serbo che ha fatto i conti con la leucemia, superata in un primo momento e poi tornata a dargli filo da torcere. Quella volta vinse lei ma la speranza dev’essere sempre quella di riuscire a farcela. Questa è l’idea del campione che nonostante tutto ha già messo nel mirino le prossime Olimpiadi.
Essere atleti professionistici è un privilegio ma per riuscirci ci vuole carattere e determinazione, due qualità di assoluta importanza che non sembrano mancare affatto a Chris Hoy. Ex ciclista di velocità originario della Scozia che ha lasciato tutti suoi fan, e non solo, senza parole quando ha annunciato di essere affetto dal cancro.
La notizia della scoperta risale allo scorso anno. Dopo un primo periodo di silenzio, l’ex atleta ha capito che era il caso di dire la verità a tutti. Se precedentemente lo aveva tenuto nascosto, non fu per debolezza ma per semplice voglia di non arrendersi. La stessa voglia che continua a portare con sé anche in questi giorni difficili.
Grazie alle cure e all’affetto dei suoi cari, Hoy ha grande fiducia e la sua sensazione è quella di potersi lasciare presto la malattia alle spalle. Nulla potrà impedirgli di partire alla volta di Parigi per le prossime Olimpiadi. A luglio di terranno i giochi olimpici e Hoy, lo ha dichiarato apertamente attraverso i propri canali ufficiali, vorrà esserci. Costi quel che costi.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…