Diversi club in serie A possono cambiare allenatore. Le società potrebbero decidere di cambiare tutto per ribaltare la stagione.
L’ultimo turno di campionato ha dato importanti risposte, sia per le posizioni di vetta che per la classifica nelle zone più a rischio. In vetta l’Inter ha aumentato il distacco, approfittando dei clamorosi stop di Juve e soprattutto Milan, crollato nettamente nel posticipo contro il Monza. I nerazzurri ora sono a +9 sulla seconda e +11 dalla terza, senza dimenticare la sfida da recuperare a San Siro contro l’Atalanta.
Non solo lotta scudetto, ma soprattutto lotta Champions e lotta salvezza, qui c’è molta più lotta e ogni giornata arrivano nuove sorprese. In questa stagione abbiamo visto diversi club deludere, società costrette a correre ai ripari con clamorosi esoneri ed ora nelle ultime ore c’è un nuovo club a forte rischio. Ad inizio stagione nessuno si aspettava una situazione del genere, ma ora la zona retrocessione è davvero vicina.
Stiamo parlando del Sassuolo di Davide Dionisi, club attualmente terz’ultimo a pari merito con il Verona. E se i veneti appaiono comunque in buona condizione dopo il pari contro la Juve per il club emiliano è crisi nera. Una netta sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta, l’assenza di Berardi – ancora infortunato – e una delle peggiori difese dell’intera serie A. Ora il tecnico rischia davvero grosso, l’allenatore potrebbe essere uno dei prossimi esoneri in serie A.
Serie A, la panchina è a forte rischio
I tempi delle vittorie su Inter e Juventus sono ben lontani e ora il tecnico del club neroverde è a forte rischio. L’esonero potrebbe arrivare da un momento all’altro, ma secondo quanto riporta Tmw il futuro del tecnico si deciderà nel prossimo match, la sfida praticamente salvezza contro l’Empoli. Un ko e forse anche un pari potrebbe portare la dirigenza a cambiare nonostante Carnevali per indole sia un dirigente che difficilmente cambia a stagione in corso.
A inizio stagione il Sassuolo aveva ben altre aspettative, ma alla fine – una serie di infortuni – unite a scelte di mercato poco soddisfacenti hanno portato a questa situazione ed era per Dionisi la panchina è a forte rischio. Non ci sono ancora nomi per possibili sostituti, ma la dirigenza sta sicuramente osservando la situazione. Al termine del match con l’Atalanta Dionisi ha parlato di questo momento difficile e ha confermato che – sebbene sia un momento difficile – l’obiettivo è cambiare presto questa classifica, nella speranza già a Marzo vorrebbe un Sassuolo fuori da questa zona calda.