Massimiliano Allegri non sta vivendo il suo momento migliore nella stagione con la Juventus: rischia l’esonero come svelato da Del Piero.
L’allenatore bianconero è stato certamente l’artefice del cammnino straordinario che sta facendo la squadra in questo periodo storico. L’inizio della stagione non sembrava assolutamente semplice visto quanto accaduto nel 2022-23 tra processi e penalizzazioni che hanno compromesso, e non poco, il futuro del club. Contro molti pronostici, Allegri ha saputo riassestare la squadra, ha dato una nuova identità al gruppo e soprattutto è stato capace di tenere l’umore sempre alto, anche nei momenti più complessi.
In questo momento della stagione, però, la crisi della Juventus inizia a farsi complicatissima e il rischio è quello di perdere di vista gli obiettivi stagionali. Il primo traguardo è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, obiettivo che i bianconeri possono raggiungere tranquillamente, dato il secondo posto in classifica e una distanza molto ampia dalla sesta squadra del campionato.
Quattro partite senza vittoria pongono Allegri in una situazione estremamente complicata per il futuro. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e fino a un mese fa si è parlato insistentemente di un possibile rinnovo di contratto fino al 2026 per costruire le prossime stagioni ancora sulla sua esperienza. Ma ora il futuro di Allegri è tornato a essere in bilico, dopo la sconfitta con l’Inter che ha avviato un periodo di crisi.
Le prossime partite saranno determinanti per la conferma o per l’esonero di Allegri dalla Juventus, subito o a fine stagione. Dipenderà tutto, come al solito, dai risultati e ora è vietato sbagliare.
Alessandro Del Piero ha analizzato la situazione della Juventus ai microfoni di Sky Sport. L’ex campione bianconero, tutt’oggi una delle bandiere del club e uno degli uomini più influenti del mondo bianconero, ha parlato anche del possibile addio di Allegri.
“L’anno scorso Allegri è stato eccellente, eroico a creare un ambiente che potesse portare la Juventus in Champions League con tutto quello che è successo“, ha dichiarato Del Piero difendendo l’operato della passata stgione. Quest’anno, però, ci sono dei problemi “anche se ha fatto un lavoro ottimo con calciatori nuovi e giovani come Yildiz e altri che sono entrati“.
Esonero Allegri? “Quando le cose non vanno bene ci sono dei “colpevoli” e Allegri ha le sue responsabilità, così come lo staff e i calciatori. Se un giorno potrò decidere ti dirò qualcosa, ora non posso dirti se va via o se resta“.
Il ricordo di Diego Armando Maradona è sempre vivo nei tifosi di tutto il mondo.…
Arriva la comunicazione ufficiale da parte del tecnico che ha svelato le condizioni fisiche dell'attaccante…
Maurizio Sarri potrebbe seriamente sbarcare in Serie A ed in tal senso arriva un importante…
Un club di Serie A ha scelto di cambiare guida tecnica e la scelta cade…
Il Milan continua a monitorare i prossimi colpi per il futuro. Spunta il doppio affare…
Ansu Fati è pronto per iniziare una nuova avventura suggestiva in Serie A. Spunta il…