Del+Piero+annuncia+l%26%238217%3Besonero+di+Allegri%3A+se+l%26%238217%3B%C3%A8+fatto+sfuggire+in+diretta
calciotacticsit
/2024/02/19/del-piero-annuncia-lesonero-di-allegri-se-le-fatto-sfuggire-in-diretta/amp/
News

Del Piero annuncia l’esonero di Allegri: se l’è fatto sfuggire in diretta

Published by
Salvatore Amoroso

Massimiliano Allegri non sta vivendo il suo momento migliore nella stagione con la Juventus: rischia l’esonero come svelato da Del Piero.

L’allenatore bianconero è stato certamente l’artefice del cammnino straordinario che sta facendo la squadra in questo periodo storico. L’inizio della stagione non sembrava assolutamente semplice visto quanto accaduto nel 2022-23 tra processi e penalizzazioni che hanno compromesso, e non poco, il futuro del club. Contro molti pronostici, Allegri ha saputo riassestare la squadra, ha dato una nuova identità al gruppo e soprattutto è stato capace di tenere l’umore sempre alto, anche nei momenti più complessi.

In questo momento della stagione, però, la crisi della Juventus inizia a farsi complicatissima e il rischio è quello di perdere di vista gli obiettivi stagionali. Il primo traguardo è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, obiettivo che i bianconeri possono raggiungere tranquillamente, dato il secondo posto in classifica e una distanza molto ampia dalla sesta squadra del campionato.

Futuro Allegri, va verso l’esonero? Parla Del Piero

Quattro partite senza vittoria pongono Allegri in una situazione estremamente complicata per il futuro. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e fino a un mese fa si è parlato insistentemente di un possibile rinnovo di contratto fino al 2026 per costruire le prossime stagioni ancora sulla sua esperienza. Ma ora il futuro di Allegri è tornato a essere in bilico, dopo la sconfitta con l’Inter che ha avviato un periodo di crisi.

Le prossime partite saranno determinanti per la conferma o per l’esonero di Allegri dalla Juventus, subito o a fine stagione. Dipenderà tutto, come al solito, dai risultati e ora è vietato sbagliare.

Esonero Allegri: ultimatum della Juventus (LaPresse) – calciotactics.it

Alessandro Del Piero ha analizzato la situazione della Juventus ai microfoni di Sky Sport. L’ex campione bianconero, tutt’oggi una delle bandiere del club e uno degli uomini più influenti del mondo bianconero, ha parlato anche del possibile addio di Allegri.

L’anno scorso Allegri è stato eccellente, eroico a creare un ambiente che potesse portare la Juventus in Champions League con tutto quello che è successo“, ha dichiarato Del Piero difendendo l’operato della passata stgione. Quest’anno, però, ci sono dei problemi “anche se ha fatto un lavoro ottimo con calciatori nuovi e giovani come Yildiz e altri che sono entrati“.

Esonero Allegri?Quando le cose non vanno bene ci sono dei “colpevoli” e Allegri ha le sue responsabilità, così come lo staff e i calciatori. Se un giorno potrò decidere ti dirò qualcosa, ora non posso dirti se va via o se resta“.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago