Arrivano brutte notizie per Cristiano Giuntoli. C’è stato un contatto tra gli agenti di uno dei titolari della Juventus ed una big europea.
La Juventus ha ancora tanto da giocarsi nel corso di questa stagione. Lo Scudetto, obiettivo che fino a qualche settimana fa sembra obiettivo plausibile per i bianconeri, è improvvisamente diventato proibitivo per i bianconeri, finiti in un vortice di risultati negativi che, allo stato attuale delle cose, estromettono la Vecchia Signora dalla corsa al titolo.
Certo, ieri c’è stato il rischio di un sorpasso da parte del Milan al secondo posto, salvo poi vedere i rossoneri crollare in casa del Monza sotto i colpi della squadra di Raffaele Palladino. Alle spalle dell’Inter si è creato un solco importante, e la Juventus ha bisogno di guardare anche alle inseguitrici, visto che oltre al Milan anche l’Atalanta (che ha una partita in meno) rischia di diventare un problema.
Problemi sul campo, problemi anche fuori. Cristiano Giuntoli sta già lavorando alla prossima sessione di mercato ma dovrà fare i conti anche alcune situazioni interne che rischiano di diventare parecchio spinone. Una di queste è quella legata ad Adrien Rabiot, giocatore centrale all’interno del progetto tecnico di Massimiliano Allegri, ma anche obiettivo concreto di diverse squadre importanti in giro per l’Europa.
Juve, il futuro di Rabiot ed il contatto con il Bayern: cosa sta succedendo?
Il contratto del centrocampista francese scadrà alla fine di questa stagione, motivo per il quale c’è chi sta provando ad anticipare tutti sul tempo. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, il Bayern Monaco avrebbe già sondato il terreno, addirittura con un contatto avvenuto con gli agenti di Rabiot.
Una mossa che chiaramente spaventa la Juventus che non vorrebbe assolutamente perdere un elemento così importante come il centrocampista francese classe ’95. Ecco perché c’è volontà di provare a dare una scossa e prendere in contropiede le pretendenti, tra cui ovviamente proprio il Bayern.
Ecco perché – si legge – la Juventus potrebbe muoversi tra marzo e aprile per provare a creare una strada comune che possa portare al rinnovo di contratto. Operazione ovviamente complessa per Cristiano Giuntoli, soprattutto se si pensa al gradimento di squadre importanti come quella bavarese.
Da capire come il club vorrà esporsi nei confronti di Rabiot: cifre ed eventuale durata di un nuovo contratto, tutto questo sarà fondamentale per provare a trattenere l’ex Paris Saint Germain ancora in quel di Torino.