Situazione complicatissima per l’ex PSG e Barcellona, il brasiliano è irriconoscibile sui campi da gioco.
Sembra passata una vita fa, eppure Neymar fino a qualche anno addietro era considerato da addetti ai lavori e tifosi come uno dei talenti più scintillanti del calcio mondiale. Del resto, al Barcellona riuscì effettivamente a mostrare al mondo intero quelle che erano le sue incredibili doti naturali con la palla tra i piedi
La carriera del classe ’92 è crollata visibilmente appena ha accettato le lusinghe milionarie del Paris Saint Germain, un club che voleva, e che vuole tuttora, diventare uno dei migliori in Europa conquistando l’ambita Champions League.
Neymar non è riuscito nell’impresa, malgrado negli ultimi due anni a Parigi avesse come compagni fenomeni del calibro di Messi e Mbappè: il fallimento in terra transalpina ha spinto poi il brasiliano ad accettare l’offerta astronomica dell’Al Alhi, club con cui tuttavia ha giocato pochissimo (solo tre partite) per via di un tremendo infortunio che il trentaduenne ha subito con il Brasile lo scorso 17 ottobre.
Intanto spunta sui social una recente immagine del brasiliano che, per usare un eufemismo, non mostra un calciatore in forma smagliante.
Fa discutere la forma fisica del brasiliano. È vero che la rottura del legamento crociato anteriore non lo ha aiutato, nemmeno sul piano psicologico, però da un professionista come lui ci si dovrebbe aspettare un aspetto fisico almeno tollerabile.
Già perché una recente immagine del brasiliano intento ad incamminarsi presso la palestra dell’Al Alhi fa discutere persino i suoi fedelissimi: Neymar è apparso con molti chili in più e con uno sguardo molto spento. Quella gioia che mostrava in campo ai tempi del Barcellona sembra terminata per sempre.
Come altri colleghi brasiliani, anche l’ex Santos non vanta una vita fuori dal campo encomiabile dal punto di vista della condotta. E di certo il trasferimento milionario in Arabia Saudita non ha migliorato questo suo grande difetto.
I dubbi sul futuro del brasiliano sono molti, tanto che molti tifosi sui social non le mandano a dire: c’è chi lo critica, dicendo addirittura che dovrebbe ritirarsi, altri invece lo incoraggiano pur criticandolo per il suo comportamento discutibile lontano dai campi. Insomma, al netto dei giudizi che si possono avere sul calciatore, è impossibile non dire che uno dotato del suo talento abbia gettato nelle ortiche una carriera che poteva essere perfetta.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…