La decisione di Cristiano Giuntoli sembra ormai definitiva: spunta il nome del primo obiettivo della Juventus, colpo da 50 milioni di euro.
La Juventus si prepara a costruire la rosa che il prossimo anno dovrà essere affidata all’allenatore del futuro: che sia Allegri oppure no, la dirigenza sta lavorando già da adesso per non farsi trovare impreparata. La sessione invernale conclusa qualche settimana fa ha portato pochi acquisti, su volontà dello stesso tecnico bianconero: guai a rompere gli equilibri attuali all’interno dello spogliatoio.
Ecco perchè tutto è stato rinviato all’estate sotto il punto di vista dei movimenti importanti. L’obiettivo adesso è sicuramente rientrare tra le prime quattro della classe, e la Juventus ha l’obbligo di regalare ai tifosi questo traguardo dopo un’annata turbolenta come quella dello scorso anno, che di fatto ha condizionato la stagione in corso.
Certo, i problemi in seno alla squadra di Allegri non mancano: anche l’ultimo pareggio contro il Verona ha sottolineato come la Vecchia Signora, nonostante l’assenze di impegni in Europa, non riesca a tenere il passo di un Inter protagonista indiscussa. L’obiettivo resta il piazzamento Champions, ampiamente alla portata, in attesa di cominciare quella che sarà una stagione molto importante come quella del prossimo anno.
Cristiano Giuntoli non si è mai fermato. Al netto dei pochi colpi del gennaio appena trascorso, il direttore sportivo della Juventus sta comunque attenzionando il mercato, anche nella speranza di anticipare le avversarie per quei giocatori che già da adesso rappresentano obiettivi appetiti da diversi club.
Tra questi c’è senza dubbio Teun Koopmeiners: secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato Niccolò Ceccarini, il centrocampista dell’Atalanta ad oggi è in cima alla lista dei desideri della Vecchia Signora. Un centrocampista di grande qualità e quantità, in grado di attirare su di sé l’attenzione di mezza Europa, con la maglia dell’Atalanta è riuscito a conquistare risultati importanti.
Ora è il momento del grande salto, quello che porterà l’olandese classe ’98 a vestire la maglia di una squadra importante. Che questa possa essere la Juventus? Anche il Milan lo segue da vicino ed ormai da diverso tempo, ed è proprio per questo che Giuntoli proverà ad anticipare i rossoneri.
La trattativa non è semplice, visto che per strapparlo all’Atalanta serviranno almeno 50 milioni di euro, una cifra importante e che ovviamente renderebbe Koopmeiners un elemento centrale all’interno del progetto bianconero.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…