Ha deciso di salutare il campionato italiano dopo un anno e mezzo: la decisione è arrivata a sorpresa, a poche ore dal cambio della guida tecnica
Il calciomercato non è ancora finito del tutto e in altri paesi molti club stanno facendo ancora i conti con cessioni e acquisti. Ad esempio, in Svizzera il calciomercato invernale ha chiuso i battenti poche ore fa e ha permesso alle squadre di operare per quasi tutto il mese di febbraio.
A poche ore dal gong finale, una serie di colpi in entrata sono stati effettuati, alcuni dei quali riguardano anche una serie di club nostrani.
La Salernitana, per esempio, ha da poco ufficializzato la cessione a titolo temporaneo del proprio difensore centrale, con molta probabilità su decisione del nuovo allenatore Fabio Liverani, il cui compito rimane quello di salvare la società in mano al presidente Danilo Iervolino.
Mercato, Salernitana: Dylan Bronn ceduto in Svizzera
Una cessione a titolo temporaneo che sa tanto di bocciatura: la Salernitana, rappresentata dal suo direttore sportivo Walter Sabatini, ha ufficializzato la cessione del difensore franco-tunisino Dylan Bronn agli svizzeri del Servette, secondi in classifica nel loro campionato alle spalle dello Young Boys. Non rientrava più nei piani del direttore sportivo e anche il nuovo allenatore non lo riteneva indispensabile per il suo progetto tecnico a medio e lungo termine.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Servette F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’95 Dylan Bronn“, questa la nota del club campano in merito alla cessione.
Bronn, arrivato in Campania nell’estate 2022 dai francesi del Metz, in questa stagione ha giocato relativamente poco: duecento minuti circa (sei presenze complessive, quattro in Serie A e due in Coppa Italia), ma non era mai rientrato nei piani sia di Paulo Sousa che di Filippo Inzaghi.
L’operazione è a titolo temporaneo, quindi Bronn tornerà a Salerno tra pochi mesi, ma una sua partenza a titolo definitivo è già da definirsi scontata, soprattutto nel caso in cui il club granata riesca a rimanere in Serie A, un obiettivo molto complicato vista la classifica (il club campano è ultimo a quota tredici punti), ma non del tutto impossibile.
La Salernitana affronterà l’Inter a ‘San Siro’ il prossimo sabato 17 febbraio: non l’esordio più agevole possibile per mister Fabio Liverani, sbarcato da pochi giorni all’Arechi allo scopo di centrare una clamorosa salvezza.