Il Milan continua a vincere e convincere. Il parere tra tifosi e addetti ai lavori sul futuro di Stefano Pioli è però diviso in due.
Il 2024 del Milan di Stefano Pioli è stato finora quasi perfetto. Vittorie in campionato e solo un paio di pareggi mentre in coppa è arrivato subito il 3 a 0 contro il Rennes e il tecnico rossonero ha già messo in cascina la qualificazione. Visto il livello del club il Milan punta alla vittoria del torneo e l’Europa League è una delle poche competizioni che manca nell’albo d’oro rossonero.
Più complicato invece il campionato, la squadra ha perso troppo terreno rispetto all’Inter nella prima fase di campionato e undici punti di distacco (al momento i due club hanno lo stesso numero di partite) sembrano troppi anche per una formazione in forma come quella di Pioli. Tra i tifosi c’è qualche rimpianto e qualcuno afferma che con una guida tecnica e uno staff tecnico differente la squadra era in piena lotta per lo scudetto.
In tanti additano al tecnico rossonero le colpe legate all’infermeria, una squadra che – soprattutto nella prima parte di stagione – ha visto tanti, probabilmente troppi, infortuni. Negli ultimi giorni si è parlato molto del futuro di Pioli, in giro sono arrivati rumors su un possibile nuovo tecnico: da Conte a Farioli e Thiago Motta, ma c’è chi invece preferirebbe la permanenza dell’allenatore rossonero. Le parole della leggenda del club fanno piuttosto discutere.
Ariedo Braida è uno dei dirigenti storici del Milan, ha collaborato per anni con il club rossonero e ha fatto parte del team che ha vinto per anni in Italia e in Europa. Parliamo quindi di un grande conoscitore del calcio e le sue parole su Pioli lasciano abbastanza spiazzati. Nelle ultime ore il noto dirigente (tra l’altro anche ex Barcellona) ha parlato ai microfoni di Tuttosport ed ha sentenziato cosi riguardo al futuro del tecnico:
“A me Pioli piace e me lo tengo stretto. A volte bisogna cambiare, ma in questo caso Pioli sta dimostrando di essere un ottimo tecnico e di essere un bravo allenatore. Io andrei avanti con lui”, parole importanti e di fiducia nei confronti dell’allenatore rossonero. Braida ha affermato che per lui è importante avere continuità sia in dirigenza che in panchina e lui cambierebbe solo in casi clamorosi, ma sicuramente non è questa l’occasione. Insomma un grande attestato di stima da parte di un ex Milan, tanti elogi per Pioli.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…