Addio al Brighton a fine stagione per Roberto De Zerbi che può finalmente coronare il proprio sogno di allenare una big.
Quella di Roberto De Zerbi a bordo del Brighton è stata, e continua ad essere, una cavalcata straordinaria. In poco meno di due anni di operato, l’allenatore bresciano è riuscito a prendere i Seagulls e a trasformarli non solo in una solida realtà a livello nazionale, ma anche in club competitivo in Europa. Per questo la dirigenza del club inglese ha deciso di blindare il tecnico fino al 2026.
Contratto che potrebbe però essere rivisto nei prossimi mesi, almeno per quanto riguarda la data di scadenza. Sono settimane che si parla di De Zerbi prossimo allenatore di una big e da qualche tempo c’è chi ha deciso di premere sull’acceleratore. Niente Real Madrid per lui che era stato accostato persino alla panchina dei Blancos come degno erede di Carlo Ancelotti.
Linea tutta italiana per la compagine madridista che alla fine ha preferito non cambiare nulla. Certamente una buona notizia per la rivale che a questo punto potrebbe gettarsi a capofitto su De Zerbi, a fine campionato l’allenatore se ne andrà lasciando un vuoto in panchina che il club sembra pronto a riempire con l’ex Benevento e Sassuolo.
Sarebbe una grandissima opportunità per lui e una nota di merito per il calcio italiano che è tornato a produrre allenatori appetibili all’estero. Dopo l’addio di Xavi, il Barcellona starebbe pensando a De Zerbi come sostituto. La sua filosofia di calcio ricorda molto quella di Pep Guardiola e in blaugrana troverebbe tutti gli strumenti per lavorare al meglio.
Sia da un punto di vista societario, nonostante i problemi il Barça rimane una delle società meglio organizzate al mondo, che tecnico visto che il materiale umano a sua disposizione sarebbe sicuramente eccellente. L’entourage di De Zerbi, rivela Mundo Deportivo, in questi giorni si trovava nella città catalana per parlare di futuro.
Il Barcellona e gli esponenti dell’Excellence Sport, questo è il nome dell’agenzia che cura gli interessi del tecnico, si sarebbero da poco riuniti per valutare il contratto di Ronald Araujo e nel frattempo hanno parlato anche di panchina. De Zerbi è stato proposto e il Barcellona ci pensa, c’è già chi si aspetta l’annuncio nelle prossime settimane.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…