Giuntoli ci ha preso gusto: altra perla sudamericana

Il direttore sportivo della Juventus a caccia di un nuovo gioiello sudamericano: scippo alla big, firma coi bianconeri

La Juventus è sicuramente tra i club più attenti in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Perché è palese ed evidente che il gruppo allenato da Massimiliano Allegri abbia bisogno di rinforzi un pò in tutte le sezioni del campo.

Stella sudamericana alla Juve: Giuntoli show
Giuntoli si scatena: alla Juve il gioiello sudamericano (LaPresse) – Calciotactics.it

Al di là di quello che sarà il destino dell’allenatore bianconero, tutt’ora sotto contratto fino all’estate 2025 con la Juve, le strategie per potenziare la rosa vanno avanti ed in primo piano vi è Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo ha le idee chiare su come e dove rimpolpare il gruppo bianconero: al netto degli evidenti paletti economici imposti dalle casse juventine.

Come già accaduto la scorsa estate ed in parte nel mese di gennaio, il ds dovrà fare di necessità virtù e mettere in campo tutta la sua conoscenza in campo internazionale. Tiago Djalò ed il prestito di Carlos Alcaraz sono stati solo un invitante antipasto in vista di quelli che saranno i pezzi forti in arrivo in estate. In attacco potrebbe cambiare il centravanti.

Le prestazioni di Vlahovic non convincono appieno ed è così che il serbo – che porterebbe 70-80 milioni in cassa – verrebbe rimpiazzato senza troppi problemi. Il nodo principale, però, resta il centrocampo. La Juve è già in evidente emergenza e con il possibile (probabile?) addio a zero di Rabiot, servirà almeno un grande colpo.

Barcellona bruciato, c’è la Juve per l’estate

Magari un giovane di grande talento, possibile stella in prospettiva della Juve che verrà. A tal riguardo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ mette in primissima fila la dirigenza juventina per uno dei sogni di mercato del Barcellona che sta puntando da mesi per aggiungerlo alla rosa blaugrana.

Stella sudamericana alla Juve: Giuntoli show
Sorpresa dal Sud America: firma con la Juve (Ansa) – Calciotactics.it

Si parla del giovane Oscar Zambrano, talentuoso centrocampista classe 2004 in forza al LDU Quito. Il nazionale ecuadoregno piace tantissimo al Barcellona ma secondo quanto riferito, anche Juventus e Manchester United si sarebbero inserite con forza per la firma del forte 19enne. Con una vera e propria fila pronta a dargli la possibilità di sbarcare molto presto in Europa, starà proprio a Zambrano la scelta di dove giocare nella prossima stagione.

La Juve resta ottimista, desiderosa di prendersi un nuovo gioiello del calcio sudamericano per una cifra non proprio proibitiva. Ad ogni modo il centrocampista ha collezionato fino a questo momento 18 partite, con ben 1238′ in campo.

Gestione cookie