Dichiarazioni al veleno rilasciate in queste ore dall’ex allenatore dell’Inter: tifosi nerazzurri non avranno gradito.
L’Inter vive una stagione brillante e travolgente dove l’esito sembra poter essere soltanto uno: la vittoria dello Scudetto. Juventus e Milan sono dietro, cercano di restare sulla scia dei nerazzurri ma ad oggi pare davvero complicato vedere i ragazzi di Inzaghi perdere terreno. Certo, mancano ancora tante partite e proprio l’allenatore è ben consapevole che non si potrà calare di concentrazione, considerando anche gli impegni che aspettano l’Inter in Europa.
Il sogno resta quello di massimizzare il profitto da qui alla fine: mettere le mani sul tricolore e, perchè no, arrivare fino in fondo in Champions League. L’Inter è fuori dalla Coppa Italia ma ha una Supercoppa italiana in bacheca, e cosi la piazza spera di poter replicare (seppur parzialmente) quanto fatto in quel passato cosi brillante che ha visto Mourinho ed i suoi conquistare il triplate.
Un passato nemmeno cosi remoto, ma difficile da replicare adesso come al tempo. Si, perchè dopo quell’annata straordinaria l’Inter andò incontro a dei problemi evidenti che, a distanza di tempo, sono stati tirati in ballo da colui che fu chiamato a gestire la squadra dopo Mourinho.
Inter, Benitez e la sua esperienza all’Inter: parole al veleno
Rafa Benitez ha vissuto la nostra Serie A con Inter e Napoli, due squadre importanti che gli hanno permesso di lavorare su livelli importanti. Certo, l’esperienza in nerazzurro fu tutt’altro che semplice, visto che si arrivò anche al cambio di allenatore con Leonardo che prese proprio il posto di Rafa a campionato in corso.
Il tecnico spagnolo, parlando ai microfoni di ‘The Athletic’, ha parlato proprio di quel periodo cosi complicato. “C’è qualcosa che non rifarei? Sicuramente. Ho lasciato il Liverpool perché c’era una situazione difficile con Hicks e Gillett. Forse sarei potuto rimanere e cercare di risolvere la situazione, ma in quel momento dovevo prendere una decisione”, ha detto Benitez rispondendo ad una domanda molto particolare.
Restando sul tema, l’allenatore ha tirato in ballo proprio la sua esperienza in quel di Milano: “E poi vai in una squadra come l’Inter che non ha speso un euro dopo aver vinto il Triplete, ma con una squadra molto veterana”, le parole di Benitez.
“Questo condiziona quello che fai dopo. Ma in generale, quando si prendono delle decisioni, si è entusiasti di quello che si sta facendo, convinti che andrà bene”, ha spiegato ancora il tecnico spagnolo che ha spiegato chiaramente come non conservi un buon ricordo di quello che è stato il suo passato nerazzurro.