Svolta in casa Juventus: Alex Sandro è pronto a firmare. I dettagli del nuovo accordo del difensore brasiliano, ormai una leggenda a Torino
Alex Sandro è una bandiera alla Juventus. Il calciatore è arrivato a Torino nella lontana estate del 2015 e da allora si è messo in luce anno dopo anno, diventando una certezza assoluta dentro e fuori dal campo nel mondo bianconero. Tanto da arrivare anche alla fascia da capitano. Nella prima Juve di Allegri, quella stellare che dominava l’Italia e che per due volte è arrivata in finale di Champions League, era praticamente uno dei titolarissimi.
Uno di quei giocatori a cui Allegri non rinunciava mai, grazie anche alla sua duttilità. All’epoca era impiegato principalmente da terzino, ma nel corso degli anni ha dimostrato di saper giocare in maniera identica sia in fascia in una difesa a tre o a quattro. Sia come centrale di difesa, dove si sta destreggiando in questi ultimi anni, non riuscendo più a fare grandi sgroppate per tutta la fascia come un tempo. Resta comunque un elemento di grande utilità dentro lo spogliatoio.
Al di là del prezioso contributo che riesce ancora a dare ogni volta che viene chiamato in causa, la sua carta d’identità inizia a farsi pesante con 33 primavere già compiute. La prossima estate andrà via da svincolato e non ci sono margini per vederlo ancora in maglia bianconera. Su questo la società è stata intransigente e le parti si separeranno per almeno due motivi.
Il primo è l’ingaggio troppo alto percepito dal brasiliano. La nuova politica societaria è quella di abbassare il monte stipendi, specialmente dei giocatori arrivati a fine ciclo. Il secondo motivo è quanto riesce a dare ancora alla causa bianconera, molto poco conoscendo i suoi standard in passato, anche a causa dei continui guai fisici. Il giocatore proseguirà la sua carriera altrove, probabilmente lontano non solo dall’Italia ma anche dall’Europa.
L’Internacional, club brasiliano, sarebbe seriamente interessato a far firmare il brasiliano a parametro zero dal prossimo luglio. Alex Sandro potrebbe così tornare a fare la differenza in patria. La squadra gli ha offerto diciotto mesi di contratto, a partire da luglio 2024. Il difensore quasi sicuramente accetterà l’offerta, essendo una grande opportunità per rientrare nel suo paese.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…