Dichiarazioni discordanti da parte di presidente e allenatore, fortemente in disaccordo in Serie A. Al centro delle incomprensioni vi sarebbe un calciatore.
L’attuale campionato di Serie A ha visto numerose squadre attraversare un profondo periodo di crisi nelle prime 24 sfide fin qui vissute. Prima su tutte, il Napoli di Garcia prima e Mazzarri poi, giunto in una situazione alquanto critica in seguito a numerose sconfitte. I Campioni d’Italia si trovano infatti a -7 dal quinto posto ed occupano ora la posizione numero 9 in classifica, con il match di sabato contro il Genoa che diventa dunque fondamentale. I partenopei dovranno trovare altri 3 punti al Maradona se vorranno mantenere il passo con le rivali per un posto in Champions, con tale concetto ribadito anche da Mazzarri in conferenza stampa. Conferenza, questa, che ha lasciato spazio anche a un’incomprensione fra tecnico e presidente di certo non passata inosservata.
Uno dei principali punti interrogativi del Napoli 23/24 è senz’altro Jesper Lindstrom, acquistato in estate e pagato la bellezza di 30 milioni di euro. Un investimento top per gli azzurri, con il danese che non ha però travato spazio in nessuna delle due gestioni tecniche fin qui affrontate. Un vero e proprio peccato visto che, l’ex Francoforte, ha dimostrato di saperci ampiamente fare quando schierato per più di 30 minuti, grazie all’assist contro il Verona nonché all’ottimo ingresso di San Siro contro il Milan.
Sull’argomento è quindi intervenuto quest’oggi Walter Mazzarri in conferenza, rivelando alcune motivazioni circa il mancato impiego costante di Linsdtrom. “A destra non mi è piaciuto molto. Credo che il suo ruolo naturale sia quello di ala sinistra, ma con Kvaratskhelia è difficile alternarsi“, quanto detto dal tecnico, che già post Milan-Napoli aveva alluso a tale posizione per il danese. Parole, queste, di certo non passate inosservate all’ombra del Vesuvio, dov’è subito balzata all’occhio una totale incomprensione fra Mazzarri e De Laurentiis.
Hanno sin da subito affrontato numerose critiche le parole ad opera di Walter Mazzarri sul ruolo di Jesper Lindstrom. Questo, non a causa di qualche uscita errata da parte del tecnico, bensì per la totale incomprensione circa il ragazzo venuta fuori fra il mister e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Pochi giorni fa infatti, nella conferenza stampa pre-Verona, il patron prese parola rispondendo ad alcune delle domande più critiche fatte dalla stampa, fra cui appunto quelle inerenti al ruolo di Lindstrom. “Ha sempre giocato da ala destra ed è stato preso per fare quel ruolo“, dichiarò un esorbitante ADL, brandendo un foglio con riportati alcuni dati ad opera di Tansfermarkt. Una presa di posizione molto forte, venuta però meno appena due settimane dopo grazie alle parole di Mazzarri, fra l’incredulità dei tifosi del Napoli.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…