Joshua Zirkzee sempre al centro dell’attenzione: spunta un’altra grande società, ecco l’offerta perfetta per il Bologna
Non è un mistero che Joshua Zirkzee sia tra i grandi protagonisti della Serie A, in un’annata davvero sorprendente per il Bologna. La guida di Thiago Motta sta facendo benissimo ai felsinei ma soprattutto all’attaccante olandese che è finito molto presto nel mirino di diversi top club.
In primis il Milan, che da tempo sogna la ‘doppietta’: non solo Thiago Motta per il post Pioli ma anche l’ex Bayern Monaco che per caratteristiche sarebbe l’erede perfetto di Olivier Giroud. In tal senso, però, la stella francese non ha ancora deciso il suo futuro lasciando la dirigenza in una pericolosa attesa per l’assalto a Zirkzee. Pericolosa, sì, perché la concorrenza per arrivare al cartellino del 22enne di Schiedam rischia di essere a dir poco agguerrita.
Un’estate bollente per il Bologna che spera di poter festeggiare una storica qualificazione in Europa, magari anche grazie alle continue grandi prestazioni del suo numero 9. In tal senso, nei mesi scorsi, il ds dei felsinei Marco Di Vaio ha chiarito un fattore fondamentale: la clausola presente nel contratto di Zirkzee, da 40 milioni di euro, varrà solo per il Bayern Monaco. Una sorta di prelazione per i tedeschi: chi vorrà la stella del Bologna dovrà, evidentemente, sborsare qualcosa in più.
E a questo punto con il Milan in stand-by ed altri top club europei ancora indecisi sul da farsi, possono arrivare delle sorprese inattese riguardo alla cessione del gioiello classe 2001. Perché vi sarebbe una nuova società, pronta a fare follie per l’attaccante: il piano della big di Serie A è perfetto.
Altro che Milan: Zirkzee firma coi rivali
Una strategia studiata nei minimi dettagli quella di Cristiano Giuntoli che, per la prossima stagione, ha deciso di puntare su Joshua Zirkzee. La novità, però, riguarderebbe Vlahovic: perché l’assalto all’olandese arriverà a prescindere da quello che sarà il destino dell’ex Fiorentina.
La Juventus ha infatti intenzione di anticipare la concorrenza e garantirsi un centravanti da urlo, per i prossimi anni. Ma con quali soldi? Il budget arriverebbe da Federico Chiesa, in scadenza il 30 giugno con la società piemontese e al momento lontanissimo dall’opzione rinnovo.
A questo punto con il figlio d’arte sul mercato che potrebbe fruttare 40-50 milioni di euro – piace a diverse big di Premier League – vi sarebbe la concreta possibilità di acquistare Zirkzee. A fine stagione si vedrà: tutto, a questo punto, dipenderà dalla partenza di Chiesa e non di Vlahovic.
Zirkzee in quella che con ogni probabilità sarà la sua ultima stagione con la maglia del Bologna, ha collezionato per il momento 25 presenze, con 9 gol e 6 assist vincenti per i compagni.