Il calciomercato del Milan sta già per vivere una fiammata tanto attesa: la firma con i rossoneri è ormai imminente
La questione che la dirigenza del Milan nelle prossime settimane dovrà affrontare con maggiore urgenza è sempre la solita: l’attacco. Un reparto che ad inizio stagione ha deluso sotto ogni punto di vista, arrivando a garantire solo 5 reti nelle 6 partite del Girone F in Champions League. Un trend che, molto presto, è cambiato in positivo.
Quello che continua a preoccupare è il futuro di Rafael Leao, a tratti apparso svogliato come se la testa fosse già altrove. Il talento portoghese ha firmato poco più di un anno fa un ricco rinnovo fino al 2028: le ombre di un addio dell’ala lusitana, però, restano molto forti. Così come forte potrebbe essere il richiamo di numerose squadre per Olivier Giroud, in scadenza a giugno con il ‘Diavolo’ e al momento tutt’altro che vicino al rinnovo coi rossoneri.
Ecco perché la caccia ad un centravanti di livello, in grado di rimpiazzare degnamente l’ex Chelsea, è partita da tempo. A gennaio il Milan ci ha provato con decisione per Serhou Guirassy ma alla fine le resistenze dello Stoccarda hanno avuto la meglio. Da Sesko a Broja passando per Zirkzee e Boniface: sono solo alcuni dei grandi nomi sul taccuino di Moncada e Furlani per l’anno prossimo, i lavori sono in corso.
Ma intanto, parallelamente, cominciano ad arrivare i primi esiti. Ed una buona notizia riguarda la firma che i tifosi stavano attendendo da alcune settimane: ormai ci siamo, l’annuncio da casa Milan non è mai stato tanto vicino.
La dirigenza milanista, al di là dei potenziali addii, è focalizzata soprattutto sul tenere in rosa quei calciatori che hanno dimostrato di essere degni della maglia rossonera. E, contro ogni pronostico possibile, chi continuerà a giocare col Milan nella stagione 2024/25 sarà Luka Jovic.
Arrivato nelle ultime ore di agosto nello scetticismo generale (dopo la clamorosa trattativa saltata per Taremi) il centravanti serbo ha saputo, seppur lentamente, ritrovare una buona forma fisica incidendo in diverse occasioni. A gara in corso, l’ex Fiorentina è stato letale quasi sempre: salvando, di fatto, la panchina di Pioli spesso e volentieri in bilico.
I dialoghi con l’entourage di Jovic vanno avanti dalla fine del 2023 e l’intenzione, come detto, è quella di raggiungere presto un accordo per il rinnovo. E l’intesa parrebbe non essere mai stato tanto vicina, nonostante la presenza di un rinnovo opzionale fino al 2025 che il ‘Diavolo’ potrebbe attivare.
In questi suoi primi mesi con il Milan l’ex attaccante del Real Madrid ha collezionato 20 presenze con ben 7 gol ed 1 assist vincente, tra campionato e coppe.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…