Lautaro, con cui vanno avanti i colloqui per il rinnovo con l’Inter, è stato accostato nei giorni scorsi al PSG.
L’annuncio di mercato delle scorse ore ha letteralmente mandato in visibilio tutti gli appassionati del mondo del calcio ed è destinato a incidere in maniera forte sulle dinamiche dei prossimi mesi. Kylian Mbappé ha reso noto alla dirigenza del Paris Saint-Germain di dire addio alla Francia al termine della stagione corrente e non è affatto un mistero che dietro ci sia la regia, dietro le quinte, del Real Madrid. I Blancos lo seguono ormai da tempo, ma ora sono pronti finalmente a sferrare l’assalto decisivo per assicurarsi uno degli attaccanti più forti al mondo.
In Francia, come logico che sia, ci si interroga sul possibile sostituto del fuoriclasse della Nazionale transalpina. Molteplici fonti fanno sapere che è intenzione della dirigenza parigina di mettere a segno colpi importanti, forti anche del risparmio dovuto dall’addio di Mbappé (meramente in termini di monte ingaggio, in quanto le parti si separeranno dopo che il contratto attualmente in essere sarà scaduto, ndr). Tra i nomi circolati a tal riguardo, oltre Rafael Leao, c’è anche quello di Lautaro Martinez, simbolo e capitano di un’Inter capace di dominare il campionato senza effettivi rivali.
Futuro Lautaro Martinez, arriva l’annuncio di Marotta
Lautaro Martinez è fortemente accostato al Paris Saint-Germain, considerando che i campioni di Francia in carica hanno l’assoluta urgenza di trovare il sostituto di Kylian Mbappé.
A cercare di mettere un freno a tale scenario, che inquieta e non poco i tifosi di fede nerazzurra, è l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport poco prima del fischio d’inizio del match contro la Salernitana.
“A oggi, di segnali e preoccupazioni non ce ne sono, poi se ci saranno noi li gestiremo nel migliore dei modo. Noi siamo l’Inter e non vedo la differenza tra noi e loro (il PSG, ndr). Noi abbiamo una proprietà comunque forte, siamo competitivi anche grazie alla sicurezza che ci viene da dietro”.
Il dirigente ha poi chiarito che, per quanto concerne il rinnovo di contratto (i dialoghi vanno avanti, ma non si è arrivati a una fumata bianca definitiva, ndr), tutto sembra essere rimandato al termine della stagione, con le attenzioni che ora sono tutte dedite al campo. Non potrebbe essere altrimenti, considerando quello che si giocano i ragazzi di Simone Inzaghi, ma intanto i rumors di mercato viaggiano già incontrollati.