Antonio Conte è attualmente libero e aspetta una proposta allettante per definire il suo futuro, che potrebbe non essere in Serie A
Antonio Conte ha ricevuto diverse proposte da quando si è liberato dal Tottenham. In primis dal Napoli, ma è arrivato un netto rifiuto. I motivi sono diversi, come il fatto di non voler subentrare a stagione in corso, ma anche perché il club partenopeo vive un momento particolare a livello dirigenziale.
L’addio di Giuntoli ha portato a delle grane e a una disorganizzazione che gli altri dirigenti e De Laurentiis non sanno ovviare. Convincere profili prestigiosi, dunque, appare molto più difficile degli anni scorsi.
Si è parlato della Roma a fine stagione dopo l’eventuale addio di Daniele De Rossi. E anche di Milan e Juventus se dovessero cambiare allenatore. Appare chiaro che tutti vogliono Conte, ma nessuno riesce a prenderlo.
La volontà di Conte è quella di tornare ad allenare in Serie A, ma in un’intervista al ‘Telegraph’ ha dichiarato che il suo desiderio più grande è quello di vincere la Champions League. Ed è inevitabile fare dei pensieri su squadre estere che possano realizzare questo obiettivo. Come per esempio il Bayern Monaco, ma anche qualcun altro in Premier League.
Niente Serie A per Conte: occhio al Bayern Monaco e alla Premier
Thomas Tuchel sta vivendo un pessimo periodo al Bayern Monaco. La possibilità di concludere la stagione con zero titoli vinti è fortissima: sconfitta in Supercoppa con il Lipsia e in DFB Pokal con il Saarbrucken, secondo posto in Bundesliga e 1-0 subito all’Olimpico con la Lazio in Champions League. I tifosi vogliono il suo esonero prima della fine della stagione, per cercare di salvare il salvabile.
Il Bayern Monaco medita di prendere un altro tecnico ed è forte la candidatura di José Mourinho. Ma c’è anche il nome di Conte da valutare, che viene visto come un grande allenatore in grado di dare la scossa al club e all’ambiente. E Conte potrebbe lavorare per portare quella Champions che tanto lo ossessiona.
Non c’è però solo il Bayern Monaco che potrebbe ingaggiare Conte. Anche il Manchester United dovrebbe esonerare Ten Hag a fine stagione, così come il Chelsea non è così sicuro di andare avanti con Mauricio Pochettino. Una serie di cambiamenti che può dunque separare ancora una volta Conte e la Serie A, anche se non è ancora detta l’ultima parola.