Rafael Leao potrebbe salutare il Milan per una somma intorno ai 100 milioni di euro con i rossoneri pronti a chiudere una plusvalenza.
Il calciomercato estivo del Milan passerà con ogni probabilità da una cessione eccellente ed il nome di Rafael Leao al momento appare quello più quotato in uscita.
L’attaccante portoghese ha rinnovato il contratto con i rossoneri nemmeno un anno fa alzando in maniera netta il suo stipendio e legandosi ai rossoneri fino al giugno del 2028. Il Milan però, non avendo le entrate derivanti dalla fase ad eliminazione diretta della Champions League sa di dover salutare uno dei suoi big. Uno tra Leao, Maignan e Theo Hernandez dovrà salutare la squadra rossonera in estate ed il calciatore con maggiori proposte appare proprio l’ex Sporting.
Secondo quanto affermato da Diariogol.com, il Barcellona vorrebbe portare Rafael Leao in Spagna in vista della prossima stagione. Per farlo saranno necessari circa 100 milioni di euro, una somma per la quale il Milan sarebbe disposto a dire sì alla cessione del suo numero 10. Lo stesso Leao gradirebbe la destinazione ma i catalani al momento non godono di un’ottima situazione finanziaria.
Il Barcellona è alla ricerca di un colpo che possa accedere la fantasia dei tifosi e cercare di rivitalizzare un ambiente che è deluso dai risultati di questa stagione con i catalani già troppo lontani per sognare la vittoria del campionato spagnolo e con una Champions League ricca di concorrenti. L’asso del Milan sembra essere il nome giusto per riaccendere l’entusiasmo della piazza ma la richiesta da 100 milioni dei rossoneri preoccupa e non poco.
Chi avrebbe meno problemi nel riconoscere questa somma al Milan è di sicuro il PSG. Il club francese segue da tempo l’attaccante esterno del Milan e lo vede come possibile sostituto di Kylian Mbappé che in estate potrebbe salutare per passare al Real Madrid. Altra squadra pronta a fare un tentativo è il Chelsea che però, prima di dare l’assalto al classe 1999, dovrebbe fare spazio nella sua rosa visto l’affollamento nel reparto offensivo.
La speranza del Milan è quella di vedere un Leao in grande spolvero in questo finale di stagione sia per i risultati di squadra sia per cercare di scatenare un’asta per il cartellino del calciatore portoghese. Nel caso in cui dovessero giungere 100 milioni, il Milan potrebbe poi reinvestirne gran parte sul mercato per andare a colmare i difetti attuali della rosa.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…