Il top club europeo è pronto a fare follie per assicurarsi le prestazioni di Lautaro Martinez: pronta una maxi offerta per il bomber argentino dell’Inter.
Quest’anno non ci sono rivali, la corsa verso il titolo di capocannoniere di Serie A ha praticamente già il suo vincitore con mesi di anticipo. Ebbene sì, perché con 19 reti segnate in 21 presenze, Lautaro Martinez ha staccato tutti gli altri attaccanti del campionato italiano. Basti pensare che Dusan Vlahovic, secondo in questa particolare classifica, è a quota 12 gol, ben sette in meno rispetto al bomber argentino dell’Inter.
Una stagione d’oro per il Toro, resa ancora più magica dalla rete messa a segno nei minuti di recupero della finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, che gli è valso il sesto trofeo vinto con la maglia nerazzurra.
Prestazioni che spingono l’attaccante e il suo entourage al rinnovo di contratto con cospicuo aumento di ingaggio. Attualmente, Lautaro ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e guadagna 6 milioni di euro netti a stagione. L’Inter ha in mente un nuovo contratto fino al 2028 con lo stipendio che andrebbe a toccare gli 8 milioni l’anno. Ma il Toro e il suo agente spingerebbero più per una cifra vicina ai 10 milioni. Insomma, le trattative continuano, ma più si va avanti e più si rischiano inserimenti di altri club.
Lautaro, pronti 150 milioni per l’estate
Uno dei club che potrebbe affondare il colpo per il Toro in estate è il Paris Saint-Germain. La notizia dell’addio a fine stagione di Kylian Mbappé ha fatto il giro del mondo, creando uno scossone nel calcio europeo. Il futuro del campione francese sembra ormai scontato al Real Madrid, ma i parigini dovranno subito mettere una pezza e puntare su una stella del calcio europeo per sostituirlo. Ed ecco come nella lista dei sostituti sembra esserci finito anche Lautaro Martinez.
Il PSG risparmierà circa 200 milioni di euro dall’addio di Mbappé, quindi non avrà problemi nel fare offerte importanti. Per Lautaro, l’Inter non chiederà meno di 150 milioni di euro, cifra che i parigini potrebbero sborsare, come già detto, senza pensarci troppo. C’è un “però”: il primo obiettivo della squadra francese è Victor Osimhen del Napoli.
Il bomber nigeriano lascerà Napoli al termine di questa stagione, come già annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis e su di lui pende una clausola rescissoria che si aggira sui 130/140 milioni di euro. Soldi che il PSG è pronto a mettere sul piatto per assicurarsi il suo cartellino. Il PSG guarda quindi in Serie A: le big del calcio italiano sono avvisate.