Ritorno a sorpresa che ha del clamoroso nel top club, l’ex è pronto a tornare e avrebbe già scavalcato José Mourinho nella corsa alla panchina
José Mourinho è pronto a fare ritorno in panchina. Da quando è stato esonerato dalla Roma è passato appena un mese, ma lo Special One si sente già un leone in gabbia. Non riesce a stare senza la cosa che ama fare di più, allenare su un campo di calcio. Per questo motivo accetterà la miglior proposta che gli verrà fatta a breve. Il tecnico portoghese è combattuto tra l’aspettare il termine del contratto che lo lega alla Roma a giugno, in modo da ricevere tutte le mensilità che gli spettano dai Friedkin (con cui non si è lasciato in buoni rapporti) oppure accettare una nuova proposta subito, dovendo però prima rescindere con i giallorossi.
L’ex Inter nelle ultime settimane è stato accostato su più panchine in maniera selvaggia. Dal possibile approdo in Arabia Saudita (al momento scartato dallo stesso allenatore) alla possibilità di allenare una nazionale (Brasile o Portogallo su tutte). La soluzione più probabile, alla fine, dovrebbe essere un grande club in Europa, come sempre fatto in carriera. Si era vociferato prima di un immediato ritorno in serie A al Napoli, poi un sicuro rientro in Premier League. Ora da qualche giorno non si fa altro che parlare della pista che lo vedrebbe per la prima volta andare ad allenare in Germania, in Bundesliga, al Bayern Monaco.
Al posto di Mourinho ecco il ritorno choc, i dettagli
Il club bavarese non se la passa per nulla bene. Dopo il KO nello scontro diretto con il Leverkusen che l’ha allontanato dalla vetta della Bundesliga, è arrivato anche il KO contro la Lazio nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Per Tuchel si fa molto dura e sono diversi a chiedere l’esonero dell’allenatore, a partire dai tifosi che hanno iniziato a contestare.
L’esonero può essere anche immediato e al suo posto la dirigenza starebbe pensando proprio a José Mourinho. Secondo quanto rivelato nei giorni scorsi, lo Special One è un serio candidato e ha già iniziato a studiare il tedesco, segno eloquente di quella che potrà essere la sua prossima panchina. Se dovesse arrivare entro il 5 marzo, inoltre, si troverà ad affrontare di nuovo la Lazio in una sorta di derby personale. Il portoghese però potrebbe venir beffato da un clamoroso ritorno.
Secondo quanto riportato dal giornalista tedesco Christian Falk, però, lo stesso che aveva rivelato di un interesse per Mourinho, il Bayern starebbe pensando ad un clamoroso ritorno per Hans Flick. L’ex CT della nazionale tedesca è stato allenatore del Bayern fino al 2021, prima di un turbolento addio. In caso di rientro dovrebbe esserci prima un chiarimento con i vertici della società.