Dalla Spagna rimbalzano voci di un improvviso inserimento dell’Inter nella corsa al bomber seguito da tempo dai rivali cittadini
Già re di coppe, negli ultimi due anni e mezzo, con ben 5 titoli conquistati su 6 finali disputate – all’appello è mancata solo la Champions League, ma davanti c’era la corazzata Manchester City – inarrestabile in campionato, con 7 lunghezze di vantaggio sulla Juve e con una gara in meno, l’Inter sta assumendo lo status di pigliatutto del calcio italiano.
Giova anche ricordare, nel resoconto di una stagione finora da urlo, che il club nerazzurro è ancora in corsa per il sogno Champions, e che – soddisfazione non di poco conto – ha già staccato il pass per la prima edizione del Mondiale per club.
Se a questo aggiungiamo anche la puntualità con la quale Marotta interviene sul mercato – fattosi male Juan Cuadrado, è stato subito preso Tajon Buchanan – ci si può rendere facilmente conto della potenza, istituzionale e tecnica, del club di Viale della Liberazione. Non è un caso che, sempre a proposito di trasferimenti, che l’abile dirigente dei meneghino abbia già messo a segno un colpo a zero per il prossimo anno.
L’affare, l’ennesimo che Marotta ha concluso senza pagare il costo del cartellino, si chiama Mehdi Taremi, il bomber iraniano che nelle battute finali dello scorso calciomercato estivo era stato davvero ad un passo dal Milan.
La trattativa saltò per motivi analoghi a quelli che portarono alla fumata bianca di Lazar Samardzic all’Inter, ma a differenza del talentuoso serbo, l’attaccante asiatico è rimasto in contatto coi rossoneri per un trasferimento da perfezionare a luglio. Nulla da fare, invece. ‘Condor’ Marotta è arrivato prima, soffiando il giocatore ai cugini. E non finisce qui.
Inter scatenata, altro scippo al Milan
Prima che Luka Jovic iniziasse a dare segni della sua presenza – da dicembre in poi il serbo è stato un fattore, ma prima era stato una sorta di fantasma – Furlani e D’Ottavio si erano messi alacremente a caccia di un bomber da affiancare ad Olivier Giroud.
Tra i nomi più gettonati, anche per via di una stagione incredibile a livello realizzativo, c’era e c’è quello di Serhou Guirassy, il bomber guineano che con la maglia dello Stoccarda viaggia da mesi ad oltre un gol di media a partita.
Nonostante 4 gare di Bundesliga saltate tra impegni con la sua nazionale in Coppa d’Africa e piccoli problemi intestinali, il 27enne ha già realizzato 17 gol in campionato. Il suo particolare contratto – nel quale è presente una clausola rescissoria di 17,5 milioni esercitabile fino a gennaio, che poi diventa di 20 a fine giugno – ha ingolosito parecchi club europei.
I rossoneri starebbero ancora seguendo da vicino il giocatore africano, ma indiscrezioni provenienti dalla Spagna, in particolare dal portale Fichajes.net, parlano di un improvviso e deciso inserimento dell’Inter.
Evidentemente non sazio di una rosa che offre alternative in ogni ruolo e in ogni reparto, Marotta ha deciso di ‘esagerare’: se riuscisse il secondo scippo consecutivo al Milan il trionfo sarebbe completo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI