In Serie A ci sono tanti club in difficoltà e molto presto potrebbe esserci un nuovo esonero: pronto Marco Giampaolo per la big.
Il campionato sta andando avanti e sta mostrando problemi enormi per tanti allenatori che erano chiamati a fare la differenza e che, invece, si stanno trovando in palese difficoltà per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. Gli ultimi risultati hanno messo in cattiva luce diversi allenatori che ora rischiano l’esonero immediato. Il destino dei tecnici dipende sempre e solo dai risultati e dal rapporto che creano con l’ambiente e con lo spogliatoio, ma alcune volte diventa fondamentale dire addio al “passato” per iniziare con un nuovo ciclo.
Le difficoltà che molti club di Serie A stanno vivendo in questo periodo possono essere risolte con l’esonero dell’attuale allenatore e con la scelta di un profilo diverso da quello attuale.
Il nome di Marco Giampaolo è diventato secondario in questo momento storico del calcio italiano. Le sue ultime esperienze non sono state positive e per questo motivo ha perso un po’ della sua attrattività rispetto ai club di Serie A. Le sue idee sono sempre state innovative e importanti, lo ha dimostrato tra Empoli e Sampdoria ma poi appena si è confrontato con un top club come il Milan è andato in difficoltà.
Ora anche il nome di Giampaolo è tornato in auge e può portare a novità importantissime nel giro di pochi giorni.
Secondo le ultime notizie relative alla Serie A, Marco Giampaolo è il primo nome sulla lista di Aurelio De Laurentiis qualora dovesse arrivare l’esonero di Mazzarri. Il tecnico toscano non è riuscito minimamente a migliorare il Napoli e, anzi, la squadra è anche peggiorata nei numeri rispetto a quanto c’era Rudi Garcia.
Saranno decisive le partite contro Genoa e Barcellona per decidere il futuro di Mazzarri. Qualora la squadra non dovesse riuscire a fare risultati positivi o se, peggio ancora, dovesse perdere entrambe le partite, per l’ex Torino e Cagliari, tra le altre, non ci sarebbero chance di permanenza.
Come riferisce Cronache di Spogliatoio, la posizione di Mazzarri non è più così sicura come aveva annunciato lo stesso De Laurentiis qualche giorno fa e tutto dipende dalle prossime due partite. In pole position, nelle idee del patron del Napoli c’è Marco Giampaolo, che era nelle idee del presidente già qualche anno fa e che oggi accetterebbe anche un contratto a breve termine per rilanciarsi in Serie A.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…