In Serie A ci sono tanti club in difficoltà e molto presto potrebbe esserci un nuovo esonero: pronto Marco Giampaolo per la big.
Il campionato sta andando avanti e sta mostrando problemi enormi per tanti allenatori che erano chiamati a fare la differenza e che, invece, si stanno trovando in palese difficoltà per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. Gli ultimi risultati hanno messo in cattiva luce diversi allenatori che ora rischiano l’esonero immediato. Il destino dei tecnici dipende sempre e solo dai risultati e dal rapporto che creano con l’ambiente e con lo spogliatoio, ma alcune volte diventa fondamentale dire addio al “passato” per iniziare con un nuovo ciclo.
Le difficoltà che molti club di Serie A stanno vivendo in questo periodo possono essere risolte con l’esonero dell’attuale allenatore e con la scelta di un profilo diverso da quello attuale.
Esonero in Serie A: pronto Marco Giampaolo
Il nome di Marco Giampaolo è diventato secondario in questo momento storico del calcio italiano. Le sue ultime esperienze non sono state positive e per questo motivo ha perso un po’ della sua attrattività rispetto ai club di Serie A. Le sue idee sono sempre state innovative e importanti, lo ha dimostrato tra Empoli e Sampdoria ma poi appena si è confrontato con un top club come il Milan è andato in difficoltà.
Ora anche il nome di Giampaolo è tornato in auge e può portare a novità importantissime nel giro di pochi giorni.
Secondo le ultime notizie relative alla Serie A, Marco Giampaolo è il primo nome sulla lista di Aurelio De Laurentiis qualora dovesse arrivare l’esonero di Mazzarri. Il tecnico toscano non è riuscito minimamente a migliorare il Napoli e, anzi, la squadra è anche peggiorata nei numeri rispetto a quanto c’era Rudi Garcia.
Saranno decisive le partite contro Genoa e Barcellona per decidere il futuro di Mazzarri. Qualora la squadra non dovesse riuscire a fare risultati positivi o se, peggio ancora, dovesse perdere entrambe le partite, per l’ex Torino e Cagliari, tra le altre, non ci sarebbero chance di permanenza.
Come riferisce Cronache di Spogliatoio, la posizione di Mazzarri non è più così sicura come aveva annunciato lo stesso De Laurentiis qualche giorno fa e tutto dipende dalle prossime due partite. In pole position, nelle idee del patron del Napoli c’è Marco Giampaolo, che era nelle idee del presidente già qualche anno fa e che oggi accetterebbe anche un contratto a breve termine per rilanciarsi in Serie A.