Conte continua a monopolizzare l’attenzione: per l’ex CT della Nazionale potrebbe non esserci l’atteso ritorno in Serie A.
Nelle scorse ore è tornato a parlare Antonio Conte, rompendo il silenzio anche in relazione a quelle che sono le sue intenzioni per il futuro. Nell’intervista concessa al Telegraph, il tecnico non si è sbilanciato poi più di tanto, pur ammettendo di aver rifiutato diverse offerte in questi mesi. Il leccese, però, si è detto pronto a tornare e vuole farlo con un progetto che possa consentirgli di tornare alla vittoria.
Il suo nome è stato accostato quasi allo sfinimento a molti club italiani: a partire dal Milan, in caso di addio di Stefano Pioli a fine stagione, fino ad arrivare al Napoli e alla Roma. Se per Aurelio De Laurentiis rappresenta un vero e proprio sogno proibito ormai da tempo, anche la società giallorossa potrebbe valutare di porre le basi sul nuovo progetto proprio su Conte. Occhio, però, anche alla posizione di Daniele De Rossi, il cui addio a fine stagione è probabile ma non scontato.
Intanto, l’esperto di calciomercato si sbilancia circa la sua possibile destinazione, escludendo un possibile ritorno in campo di Conte proprio in Serie A, aprendo le porte a un passaggio (l’ennesimo) in Premier League.
Il futuro di Antonio Conte, in attesa di una nuova avventura in vista della stagione che verrà, potrebbe essere di nuovo in Premier League. Dopo le sue parentesi alla guida del Chelsea e del Tottenham, l’ex Commissario Tecnico della Nazionale potrebbe puntare a una terza esperienza in terra inglese.
A rivelarlo è il giornalista esperto di calciomercato, Paolo Bargiggia che, intervenuto ai microfoni di TvPlay, ha svelato anche la possibile squadra che potrebbe accoglierlo. “Se lui concede un’intervista al Telegraph, secondo me potrebbe restare ancora in Inghilterra“, ha sostenuto il giornalista a tal riguardo, confermando la volontà da parte di Conte di allenare ancora in Premier League. E non solo: perché, secondo quanto dichiarato dallo stesso giornalista, la destinazione potrebbe essere il Manchester United. “Lui vuole vincere subito e solo una squadra inglese può garantirgli questa possibilità”, ha precisato, chiudendo dunque le porte a un possibile ritorno in Serie A.
Possibile beffa in vista per Roma e Napoli, con il Milan che frattanto perderebbe un’opzione più che valida in caso di addio di Stefano Pioli a fine stagione? Ancora prematuro dirlo, ma è evidente che la Premier League possa esercitare un fascino fin troppo irresistibile anche a fronte del desiderio di non allontanarsi dal proprio Paese.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…