Addio+Chiesa%2C+Giuntoli+ha+scelto+il+sostituto%3A+affare+a+sorpresa+e+fan+spiazzati
calciotacticsit
/2024/02/15/addio-chiesa-giuntoli-ha-scelto-il-sostituto-affare-a-sorpresa-e-fan-spiazzati/amp/
Calciomercato

Addio Chiesa, Giuntoli ha scelto il sostituto: affare a sorpresa e fan spiazzati

Published by
Mario

In casa Juve gli ultimi risultati non sono stati positivi. Ora il club bianconero pensa al futuro e valutano diverse soluzioni.

Dopo una grandissima partenza in questa stagione e una serie di elogi la Juve di Max Allegri vive il primo vero calo della stagione. Il ko casalingo contro l’Udinese ha portato numerose critiche – un punto in tre partite – e la squadra sembra tornata alle difficoltà della scorsa stagione. Un gioco poco offensivo e calciatori che stentano a finalizzare, uno su tutti Federico Chiesa.

addio Chiesa, Giuntoli ha scelto il sostituto (Lapresse) Calciotactics

L’esterno della Nazionale quest’anno ha avuto numerosi problemi, sia di natura fisica che di natura tattica e in casa Juve fanno le opportune valutazioni. D’altronde Chiesa ha il contratto in scadenza a Giugno 2025 ed entro fine stagione si dovrà arrivare a un accordo, rinnovo di contratto con adeguamento o cessione immediata per evitare di andare via a parametro zero. Giuntoli sta valutando il da farsi.

Va detto che l’esplosione di Kenan Yildiz e soprattutto di Matias Soulè (attualmente in prestito al Frosinone) frena e non poco la situazione di Chiesa; il calciatore vorrebbe un importante adeguamento, ma i risultati non sono della stessa prospettiva e per questo le voci sull’addio sono sempre più fondate. Su Chiesa ci sono Liverpool e Newcastle in Premier, occhio anche al futuro in casa Bayern Monaco con il club bavarese che potrebbe attuare un’autentica rivoluzione in estate e valuta anche il calciatore azzurro.

Addio Chiesa, Giuntoli pesca in serie A

L’addio di Chiesa è sempre più probabile e in casa Juve si pensa già ai sostituti. Secondo quanto riporta Tuttosport il club bianconero è sulle tracce dell’esterno della Lazio Mattia Zaccagni, giocatore con il contratto in scadenza nel 2025; Giuntoli osserva la situazione e lavora al colpo a sorpresa. Negli ultimi mesi si era parlato a più riprese del rinnovo del calciatore, Giuffredi (agente di Zaccagni) aveva trovato un accordo a 3 milioni di euro fino al 2028, ma al momento non c’è nessuna firma. Tra l’altro le ultime prestazioni e gli infortuni hanno rallentato le cose e al momento il rinnovo è tutt’altro che certo.

Zaccagni – Juve, ora è possibile (Lapresse) Calciotactics

La Juve guarda in casa Lazio e dopo Felipe Anderson punta con decisione anche su Zaccagni. Ricordiamo infatti che i bianconeri sono in pole per l’esterno brasiliano biancoceleste, in scadenza di contratto il prossimo Giugno. La Juve vuole firmare l’esterno a zero, ma pensa addirittura al doppio colpo dalla squadra di Sarri, il miglior modo per sostituire l’esterno gigliato, il cui rapporto con la Juve sembra davvero ai titoli di coda. Via Chiesa e dentro la coppia Felipe-Zaccagni senza dimenticare il rientro di Soulè e gli attaccanti Yildiz e Vlahovic.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago