Muore in campo, compagni sotto choc: scene terribili

Muore in campo nel peggior modo possibile: le scene hanno sconvolto sia i calciatori che i tifosi, aveva soltanto 30 anni

Un evento drammatico macchia negativamente una amichevole che gli organizzatori hanno deciso di far giocare nonostante la pioggia battente che, tra l’altro, ha impedito per lunghi tratti lo svolgimento regolare della gara.

Muore in campo, compagni sotto choc
Muore in campo a soli 30 anni, il motivo è drammatico (Ansa) – Calciotactics.it

A pagare il maggior prezzo di giocare una partita in queste condizioni atmosferiche è stato un calciatore di soli trent’anni, che è morto nel modo peggiore possibile: folgorato da un fulmine mentre era intento a correre verso la palla.

Non c’è niente di più terribile e gli stessi calciatori sono rimasti senza parole per quanto è avvenuto: il fulmine ha folgorato il calciatore e gli ha provocato ferite talmente laceranti che sono state giudicate come incurabili dai medici.

Temporale fatale: calciatore muore dopo essere stato colpito da un fulmine

Il calcio indonesiano è in lutto per la morte dolorosa di un’ala in forza all’FBI Subang che è stata tradita dalla sfortuna mentre stava giocando l’attesissima amichevole contro i padroni di casa del Bandung. Nel bel mezzo della partita, quando il temporale che si è abbattuto sulla città era al massimo della sua forza, un fulmine ha colpito incredibilmente il calciatore classe 1994 Septain Raharja, padre di due bambini e considerato uno dei calciatori migliori della formazione di Giava.

Morto in campo, è stato centrato da un fulmine
Morto in campo, colpito da un fulmine (LaPresse) – Calciotactics.it

Subito dopo il drammatico evento, il calciatore è stato trasportato nell’ospedale più vicino. I medici, tuttavia, non hanno potuto fare molto per la gravità delle ferite riportate dal ragazzo. Il decesso è stato ufficializzato poco dopo il suo ingresso in ospedale, fatale una grave ferita riportata sul petto.

In un video circolato in rete, e che ha fatto il giro del mondo per via dell’eccezionalità della cosa, si vede un bagliore colpire un calciatore con la maglia del Subang, il cui corpo stramazza a terra per la violenza della scarica elettrica ricevuta. Attorno allo sfortunato ragazzo, si notano i calciatori di entrambe le squadre, i cui sguardi parlano in effetti da soli.

Il calcio indonesiano, purtroppo, non è nuovo a eventi drammatici del genere: lo scorso agosto, un calciatore della selezione U-23 del Bojonegro fu anch’egli colpito da un fulmine durante una partita. Per fortuna, a differenza di Raharja, è riuscito a sopravvivere dopo essere stato rianimato in ospedale.

Gestione cookie