La cessione bianconera a giugno sembrerebbe essere ormai tutt’altro che utopia. Il top potrebbe quindi lasciare a breve la Juventus.
In casa Juventus si respira ormai area di resa dopo quanto accaduto nel corso dell’ultimo turno di Serie A. La sconfitta casalinga contro l’Udinese ha infatti reso ancor più ripida la salita d’innanzi agli uomini di Allegri, crollati d’improvviso a picco dopo il pari con l’Empoli e la sconfitta nel big match nonché scontro Scudetto con l’Inter. Da Paradiso a inferno nell’arco di pochi giorni, quindi, per la compagine bianconera, scaraventata ora a -7 dal primo posto con una partita in meno rispetto ai nerazzurri. Non la più grande delle immagini per una squadra che sognava il tricolore fino a 10 giorni fa e che, per la prossima stagione, oltre alla possibilità di giocare nuovamente con la coccarda sul petto potrebbe perdere anche un vero e proprio top di reparto.
L’apporto di Filip Kostic con la maglia della Juventus è stato senz’altro fondamentale nella burrascosa e passata annata, dove i numeri totalizzati narrano 3 alla voce gol e 11 alla voce assist in complessive 54 partite. Prestazioni da capogiro per uno dei più abili crossatori della nostra Serie A, nella quale potrebbe però non esserci più spazio per l’ex Francoforte. Neanche i 4 assist in 21 presenze sembrerebbero aver infatti cambiato i pensieri sul serbo di Massimiliano Allegri, di certo non il primo fan dell’offensività per quanto riguarda le proprie squadre.
Se c’è quindi in campo Kostic, non plus ultra dell’esterno offensivo dalla poca copertura, Chiesa viene infatti escluso dalla formazione, data l’attidute devota all’attacco dei due. Scenario, questo, che potrebbe però peggiorare a vista d’occhio per il serbo, dato l’ingresso costante di Yildiz nelle rotazioni. Schierato da seconda punta, il turco ha difatti spesso agito palla al piede sulla sinistra scambiando con la mezz’ala, in questo caso Rabiot, rendendo superflua la presenza di Kostic in quella zona. A dimostrazione di ciò, l’impiego di un profilo molto più difensivo come Cambiaso nelle recenti uscite. Chiaro segno del fatto che, all’esperienza dell’ex Francoforte, i bianconeri preferirebbero puntare sulle giovani leve, lasciando aperta d’innanzi a Kostic la strada della cessione.
Ed eccolo qui, dunque, l’annuncio ad opera della Gazzetta dello Sport, circa l’ormai assodata cessione di Filip Kostc nell’estate del 2024. Uno scenario che sembrerebbe ormai certo, tanto che il quotidiano rosa ha addirittura ipotizzato i possibili acquirenti del serbo. Fra questi, a far maggiormente gola alla Juventus vi sarebbero i club arabi, già finiti sull’esterno a gennaio. Cedere Kostic in Saudi Pro League potrebbe infatti portare un netto guadagno al club bianconero in quanti ad incassi, visto che il valore di 10 milioni del calciatore potrebbe gonfiarsi causa laute disponibilità sul suolo arabo.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…