Il futuro di Olivier Giroud appare ormai segnato con il centravanti del Milan che ha preso già la sua decisione.
In scadenza di contratto a giugno con il Milan, Olivier Giroud ha attirato l’attenzione di diverse squadre in vista della prossima stagione, pronte a chiudere un affare a costo zero.
Il francese è alla sua terza stagione con la maglia del Milan dove ha fatto molto bene ed è già a quota 11 gol in questo campionato. Nonostante si appresti a compiere 38 anni, l’ex Chelsea e Arsenal sta mostrando una condizione fisica invidiabile, risultando spesso decisivo per la squadra di Stefano Pioli. Classe 1986, il numero nove rossonero ha diverse opzioni per il suo futuro ma una è stata già scartata dallo stesso attaccante che ha parlato del suo futuro.
Calciomercato Milan, Giroud parla chiaro del suo futuro: esclusa una possibilità
Intervistato da Ouest-France, il centravanti del Milan ha escluso la possibilità di giocare con la maglia del Rennes in futuro con il club francese che sarà l’avversario dei rossoneri negli spareggi di Europa League.
Giroud ha così commentato le voci su un possibile passaggio al Rennes: “In passato c’è stato un interesse da parte del Rennes. Io amo la Bretagna ma al momento non è nei miei piani tornarci“. L’attaccante, in scadenza di contratto, ha diverse proposte sia dall’Europa che dall’Arabia Saudita e dagli Stati Uniti. Proprio la MLS al momento appare la soluzione più probabile per la punta pronta a vivere una nuova esperienza al termine del contratto con il Milan.
In casa rossonera si stanno ancora facendo valutazioni sul futuro e molto dipenderà da quello che sarà l’allenatore del Milan per la prossima stagione. In questo momento appare una corsa a tre. Antonio Conte è in pole ma subito dopo ci sono Thiago Motta e proprio Stefano Pioli che con i buoni risultati ottenuti in campionato di recente sta provando a convincere la società a tenerlo fino al termine del contratto nel 2025.
Per quello che riguarda l’attacco rossonero è in bilico sia la posizione di Giroud che quella di Jovic. Il serbo è in scadenza come il francese con il Milan che avrebbe la possibilità di rinnovare l’accordo con il serbo. Per entrambi una decisione definitiva verrà presa al termine della stagione in corso con il Milan che appare pronto a rivoluzionare il suo reparto offensivo.