Il Mondiale di Formula Uno è alle porte. Nel circuito fa ancora rumore la scelta della Ferrari di puntare su Lewis Hamilton.
Manca sempre meno all’inizio della stagione, si partirà ufficialmente agli inizi di Marzo con il Gran Premio del Bahrain, e tutti gli occhi sono puntati su di lui, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il britannico non è il favorito, ormai ne siamo consapevoli, ma c’è curiosità per vedere come affronterà quella che sarà l’ultima stagione alla Mercedes.
In queste settimane ha fatto molto rumore il trasferimento di Hamilton alla Ferrari, una decisione che ha lasciato a bocca aperta gli addetti ai lavori. In molti pensavano che il britannico chiudesse la carriera con le Frecce d’Argento, ma le cose non sono andate cosi’, anzi. Per alcuni questa decisione è stata vista quasi come un tradimento, visto il rapporto tra Totò Wolff ed Hamilton e il legame del britannico con la Mercedes. Lo stesso Fernando Alonso ha rifilato una frecciata non da poco all’ex compagno di squadra e rivale.
Nel corso della presentazione della nuova Ferrari per la prossima stagione il Team Principal della Rossa Vasseur ha trattato di tanti temi e non potevano mancare su quello che alcuni hanno rinominato come l’affare del secolo per quel che riguarda il mondo dei motori. Vasseur ha svelato un curioso retroscena, una cosa che sicuramente non gli ha fatto piacere.
Ferrari, spunta l’aneddoto su Hamilton
Lo scorso anno Vasseur confermò che la ‘campagna acquisti’ della Ferrari avrebbe fatto rumore, ma tutti pensavano ai meccanici e agli ingegneri, nessuno si aspettava Hamilton e il noto dirigente ha chiarito quanto è stato difficile parlare con Totò Wolff e con Carlos Sainz di questo scenario. Come riporta Formulapassion il dirigente della Rossa ha chiarito: “Dire a Sainz che avevamo deciso di rimpiazzarlo non è stato facile, è stata una delle telefonate più dure della mia vita“.
Allo stesso tempo Vasseur ha svelato che ha dovuto chiamare anche Toto Wolff per riferirgli ciò e non è stato semplice. I due hanno da sempre un ottimo rapporto e nessuno si aspettava uno sgarbo del genere. Va detto che sono le dinamiche della Formula Uno e comunque Wolff ha già chiarito di aver compreso la scelta. Quel che è certo è che Hamilton disputerà l’ultima stagione alla Mercedes (la presentazione avverrà in queste ore) e Sainz disputerà l’ultimo anno alla Ferrari, i tifosi sono in fermento per la nuova stagione.