Igor Tudor potrebbe accettare l’offerta e tornare in Serie A dopo aver detto no alla proposta del Napoli: cosa sta succedendo
Dopo le esperienze con Udinese, Juventus (da collaboratore di Pirlo) e Verona, Igor Tudor è pronto al ritorno in Serie A.
Il tecnico croato è uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi mesi, almeno per quel che concerne le panchine. La sua ultima avventura alla guida di un club è stata con il Marsiglia, compagine portata fino in Champions League, prima di salutare tutti e dire addio. Da allora di proposte non gli sono mancate, ma Tudor ha sempre risposto allo stesso modo: no, grazie.
Questo ciò che si è sentito dire non molto tempo fa anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che lo aveva individuato come possibile sostituto di Garcia per la guida della squadra campione d’Italia in carica. Una trattativa che sembrava praticamente sul punto di andare in porto, prima che tutto sfumasse davanti alle differenti visioni, soprattutto sulla durata del contratto.
Così per il Napoli c’è stato il ritorno di Walter Mazzarri, mentre per Tudor si è a lungo parlato di un possibile approdo al Besiktas. Anche in questo caso nulla di fatto, ma ora per il tecnico croato il ritorno sembrerebbe essere molto vicino.
Tudor torna in Serie A: scelta fatta
C’è un’altra compagine di Serie A pronta ad affidarsi a Igor Tudor per la panchina. Stando a quanto riporta ‘TuttoSport’, infatti, il croato è il prescelto del Torino per sostituire il connazionale Ivan Juric.
L’attuale allenatore granata è, infatti, in scadenza di contratto a fine stagione e finora i discorsi sul rinnovo non sono stati affrontati in maniera decisa. C’è aria di addio, anche perché Juric ha diverse pretendenti. Per lui si è parlato di un possibile approdo proprio al Napoli, anche se la pista più calda è quella che porta in Inghilterra dove il West Bromwich lo vuole per la prossima stagione.
Il club è attualmente impegnato in Championship, la Serie B inglese, ma pensa già al futuro e ha individuato in Juric l’allenatore per il futuro. Questo significherebbe l’addio del croato al Torino, con Cairo costretto a trovare un nuovo tecnico. In questo caso, riporta la stessa fonte, il patron della società granata busserebbe alla porta di Tudor per convincerlo ad accettare la panchina granata e fare quindi ritorno in Serie A in una città dove, anche se su sponda diversa, ha comunque vissuto già da calciatore prima e allenatore poi.