La Roma guarda già alla prossima stagione, in attesa di saperne di più sul destino di De Rossi e sull’eventuale sostituto.
Non è affatto un mistero che è già nella mente dei Friedkin la programmazione della prossima stagione della Roma. La società giallorossa, tra l’esonero di José Mourinho (e il simultaneo arrivo di Daniele De Rossi) e l’addio di Tiago Pinto, è chiamata a diverse scelte importanti. In primis, bisognerà capire se l’ex numero 16 dei capitolini resterà sulla panchina: la scelta di puntare su di lui nasce con l’idea di traghettare una stagione che si era fatta complicata sotto la guida dello Special One. Ragion per cui, non è impossibile pensare a un nuovo cambio di guida tecnica al termine della stagione. È altrettanto chiaro, però, che il rendimento dei giallorossi da quando De Rossi è subentrato a Mourinho non è da sottovalutare.
Non è da escludere a priori che, nel caso in cui l’allenatore dovesse convincere la proprietà, possa anche restare, mettendo così le basi di un nuovo ciclo che potrebbe riguardare in maniera anche decisa su diversi calciatori. Uno di essi, può essere Rui Patricio: l’estremo difensore portoghese, negli ultimi tempi, ha fatto storcere il naso alla piazza giallorossa e per questo la società potrebbe ritornare sul mercato per regalarsi un nuovo portiere. Il medesimo potrebbe arrivare proprio dalla Serie A, con un colpo a zero che sicuramente avrebbe anche del sorprendente.
Le strade tra la Roma e Rui Patricio possono separarsi al termine della stagione: per questo, i capitolini iniziano a sondare il terreno per cogliere opportunità di mercato: una di esse, potrebbe portare il nome di Alex Meret.
Secondo quanto riportato da molteplici fonti, la Roma ha effettuato un sondaggio con l’entourage del calciatore (capitanato da Federico Pastorello, ndr) per capire la fattibilità dell’affare. La situazione con il Napoli è ancora tutta da definire: l’attuale contratto valido fino al termine della stagione in corso è rinnovabile per un altro anno nel caso in cui l’estremo difensore friulano dovesse superare la soglia del 70% di presenze (a oggi Meret, che guadagna 1,8 milioni di euro netti all’anno, ha giocato 22 partite su 32, quindi è al 68% di partite giocate).
Al momento, Walter Mazzarri si è visto costretto a puntare su Pierluigi Gollini titolare per il pesante problema muscolare accusato dal suo collega di reparto: l’ex Atalanta e Fiorentina, in ogni caso, sta convincendo tutti, per cui non è escluso che i partenopei possano cambiare strategia per la propria porta, spalancando le porte a un possibile addio a zero di Meret, fortemente seguito dalla Roma a questo punto.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…