Leao+nel+top+club+d%26%238217%3BEuropa%3A+hanno+deciso%2C+sar%C3%A0+assalto+in+estate
calciotacticsit
/2024/02/13/leao-nel-top-club-deuropa-hanno-deciso-sara-assalto-in-estate/amp/
Calciomercato

Leao nel top club d’Europa: hanno deciso, sarà assalto in estate

Published by
Mario

Il campione portoghese Rafael Leao resta l’uomo più discusso del calciomercato in casa Milan. Il futuro del calciatore resta in bilico.

Nell’ultimo turno di campionato il Milan ha battuto di misura 1 a 0 continuando la striscia positiva e dimostrando di essere una delle squadre più in forma del momento. Il triangolo Theo-Leao ha portato il francese a insaccare dietro Gollini e il club ora è a solo 1 punto di distanza dalla Juve, uscita sconfitta in casa contro l’Udinese.

il top club piomba su Leao (Lapresse) Calciotactics

Ora il club rossonero sta lavorando in vista di una serie di match consecutivi, a partire dalla sfida, il doppio confronto di Europa League contro il Rennes. L’Europa League è forse l’obiettivo principale in casa rossonera con lo scudetto che appare al momento una missione piuttosto complicata, potremmo dire quasi un miracolo.

L’Inter ha ottenuto questo gran vantaggio (8 punti con un match in meno) nel girone di andata, il Milan è abbastanza dietro e uno dei problemi principali in casa di Pioli è Rafa Leao. Spesso decisivo e uomo chiave Rafa ha comunque un problema, Leao non segna in campionato da mesi e anche contro il Napoli ha evidenziato questo problema, divorandosi la rete del possibile 2 a 0. Nonostante ciò il talento lusitano ha comunque mercato, ciò che è accaduto nelle ultime ore lo dimostra. Su Leao è piombata una big del calcio europeo.

Occhio Milan, c’è l’assalto a Leao

A lanciare la bomba sono i colleghi del quotidiano iberico Sport: il Barcellona sarebbe pronto ad una rivoluzione in vista della prossima stagione e avrebbe messo nel mirino il talento rossonero, sarebbe disposto a tutto per arrivare al calciatore. A dire il vero il primo nome sul taccuino della dirigenza catalana era Leroy Sanè, ma il calciatore è vicino al rinnovo con il Bayern Monaco; Sane rinnova e quindi Leao è il principale candidato per l’attacco del club blaugrana. Il Barcellona vive un momento difficile, Xavi ha già detto addio a fine stagione ed anche ora la sua posizione è in bilico.

il top club piomba su Leao (Lapresse) Calciotactics

Il Milan d’altro canto è tranquillo, il calciatore ha una clausola di 175 milioni di euro e non partirà sicuramente per meno di 110-120 milioni. La società sta facendo le opportune valutazioni, su Leao c’è anche il PSG ma dopo l’esperienza a Lille il calciatore vorrebbe approdare in Liga o in Premier League. L’affare è complicato, ma i prossimi mesi serviranno alle parti per capire il futuro del calciatore e la permanenza di Leao non è cosi certa. Una nuova pretendente è sul calciatore.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Fabregas sulla panchina di una big: resta in Serie A, c’è l’indizio

Cesc Fabregas potrebbe salutare il Como ma restando in Serie A. Per una big può…

10 ore ago

Fallimento Inter, Marotta ammette tutto: c’è un grosso problema

L'Inter ha cambiato da poco tempo proprietà, passando nelle mani di Oaktree: per molti c'è…

13 ore ago

Serie A: niente Napoli e Juve, Hojlund firma con un’altra big

Il futuro del danese sembra essere lontano dal Manchester United. Ma per lui potrebbero aprirsi…

16 ore ago

Sky – Nuovo allenatore Roma: la scelta cade su un ex Lazio

Il tema caldo lo ha svelato Claudio Ranieri in merito al nuovo allenatore della Roma.…

17 ore ago

Milan, Tare annuncia il suo allenatore: la svolta

Igli Tare non vede l'ora di diventare il prossimo direttore sportivo del Milan. Tutto pronto…

19 ore ago

Svolta Donnarumma: torna in Serie A, l’annuncio

Donnarumma non vede l'ora di tornare protagonista in Serie A dopo gli anni al PSG.…

20 ore ago